La Juventus resta concentrata sull’ultima parte di stagione in cui vuole giocarsi tutte le carte a disposizione per lottare fino in fondo per lo scudetto; nonostante ciò, il club bianconero sa che ci sarĂ bisogno di intervenire sul centrocampo, alzandone la qualitĂ , per ripartire la prossima stagione alla pari dei nerazzurri.
L’obiettivo principale
In cima alla lista dei desideri di Giuntoli resta Teun Koopmeiners: l’olandese dell’Atalanta è considerato il centrocampista ideale per questa Juve, riesce ad unire qualitĂ , fisicitĂ , agonismo ed ha anche un ottimo feeling col gol. La Juve ha provato a portare l’olandese alla Continassa giĂ a gennaio, non riuscendoci: l’Atalanta continua a sparare alto (d’altronde i bergamaschi qualche mese fa hanno rifiutato 48 milioni di euro dal Napoli) e la mancata cessione di SoulĂ© (sirene arabe e dalla Premier) non hanno regalato l’extra budget che serviva per inseguire un colpo di questa portata. In estate sarĂ diverso: a prescindere dal futuro di Carlos Alcaraz, il cui riscatto è fissato a 52 milioni di euro, la Juve ci riproverĂ per Koopmeiners, ci sono pochi dubbi a riguardo.
Gli altri obiettivi
L’ex Az Alkmaar non può però essere l’unico obiettivo della Juventus. Piace anche Ederson, ma sul brasiliano dell’Atalanta ci sono anche Newcastle e Tottenham. Ederson è l’alternativa a Koopmeiners, discorso diverso per Lewis Ferguson: il 24enne scozzese, gran protagonista del sorprendente Bologna di Thiago Motta, è un obiettivo concreto per rinforzare la mediana per la prossima stagione. Ma non è tutto.
Tramite intermediari è stato proposto anche l’ingaggio di Toni Kroos. Il tedesco, 35 anni, non può essere ovviamente considerato un investimento per il futuro ma anche in questa stagione, in cui di fatto è un titolarissimo del Real Madrid, ha confermato di avere ancora tanto da dare. Kroos è in scadenza di contratto, si parla di rinnovo con gli spagnoli ma se la trattativa dovesse saltare ecco che Giuntoli potrebbe approfittarne.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.