Anche la difesa, fino a qualche settimana fa considerata come il vero punto di forza di una Juventus capace di insidiare l’Inter nella lotta scudetto, è finita sotto esame. Intendiamoci, il rendimento del reparto arretrato bianconero resta di assoluto livello in questa stagione, ma in estate andranno fatte valutazioni anche dal punto di vista economico. Ecco allora che potrebbe salutare anche un big come Bremer, tra i migliori di quest’anno e finito nuovamente nel mirino delle big di Premier League.
L’offerta del Manchester United
Il brasiliano, d’altronde, non ha mai nascosto l’ambizione di misurarsi nel campionato inglese in futuro. La Juve ha investito tanto sull’ex Torino, Allegri ne ha fatto il perno della difesa, di recente è arrivato anche il rinnovo fino al 2028. Ma in caso di offerte irrinunciabili, anche Bremer potrebbe salutare. A quanto ammontano tali offerte? La Juve è disposta a sedersi al tavolo delle trattative con la prospettiva di incassare 60 milioni di euro. Ed è questa la cifra che avrebbe giĂ preventivato il Manchester United: i “red devils” sono all’eterna ricerca di centrali affidabili, le spese folli di questi anni non hanno prodotto risultati accettabili tanto che in questa stagione è stato ripescato anche un ex come Johnny Evans, che a 36 anni è tornato all’Old Trafford giocando spesso anche da titolare. La Juve sa che l’eventualitĂ di una cessione di Bremer è concreta, è per questo che ha giĂ chiuso l’acquisti di Djalò a gennaio e che continua a guardarsi intorno.
Chi piace
Un nome che piace, e tanto, a Giuntoli, è quello di Riccardo Calafiori, gran protagonista del Bologna delle meraviglie di Motta. Ci sarebbe bisogno però di un forte investimento, 30 milioni di euro è la cifra richiesta dai felsinei. Sullo sfondo anche Reinildo Mandava, 30enne dell’Atletico Madrid, tornato da un infortunio al ginocchio e perfetto come braccetto di sinistra in una difesa a tre.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.