Calciomercato Juventus, scambio in vista con l’Arsenal a centrocampo?

Brando Guidacci

xhaka

La prima vittoria in campionato è arrivata, soffertissima, in casa dello Spezia: non ci sono stati grossi passi in avanti dal punto di vista del gioco ma è certo che i tre punti danno morale ed ossigeno alla classifica. Insomma, la Juventus dopo l’avvio di campionato shock ora è attesa ad un punto cruciale della stagione: riuscirĂ  a infilare un filotto di vittorie e tornare nelle prime posizioni?

I problemi a centrocampo

Certo è che alcuni problemi “strutturali” della rosa appaiono evidenti. Allegri, in estate, aveva chiesto due registi: ha ottenuto Locatelli ma eredita al tempo stesso un reparto che negli ultimi due anni ha causato grandi grattacapi a tecnici, club e tifosi. Il flop di Ramsey è ormai conclamato, Rabiot vivacchia, Bentancur non ha mai compiuto il tanto atteso salto di qualitĂ . E McKennie…beh, l’americano – che aveva cominciato alla grande la sua avventura in bianconero – non sembra proprio rientrare nelle grazie dell’allenatore toscano. Allegri non ha perso occasione per rimproverarlo, proprio dopo lo Spezia: “C’è gente con qualitĂ  importanti ma serve migliorare. McKennie poteva fare tre gol, ha tirato altro tre volte, poi un’altra volta l’ha passata dietro. Quando arrivi davanti alla porta bisogna fare la differenza”.

Scambio con l’Arsenal

Il momento negativo dell’ex Schalke 04 apre nuovi scenari sul mercato. McKennie giĂ  in estate era stato al centro di diverse indiscrezioni che ora tornano d’attualitĂ . PiĂą nello specifico, si parla di Arsenal: i “gunners” sono alle prese con un complicato rinnovo della rosa e uno dei possibili partenti è Granit Xhaka. Lo svizzero, mediano di temperamento e dalla grande duttilitĂ  tattica (è stato impiegato anche da terzino), qualche mese fa sembrava ad un passo dalla Roma.

Xhaka, capitano dell’Arsenal e della Svizzera, è un centrocampista d’ordine e con innate doti di leadership. Non stupisce, allora, che si parla di un possibile scambio con la Juventus e con McKennie: di carattere e personalitĂ , in mezzo al campo, Allegri ne ha disperato bisogno.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.