Calciomercato Juventus, tentativo per De Paul a gennaio?

Brando Guidacci

de paul

Dopo 10 giornate, la zona Champions è distante 6 punti, mentre il distacco dalla vetta è di 10 lunghezze: non sono distacchi insormontabili e, per come si era messa la situazione, verrebbe da dire che per la Juventus è quasi un affare ritrovarsi ancora in corsa per le massime ambizioni in campionato. Il club, nonostante il quinto bilancio in rosso consecutivo, è determinato a giocarsi le proprie carte fino in fondo anche in questa stagione ed è per questo motivo che a gennaio è lecito aspettarsi importanti colpi sul mercato.

Centrocampo nel mirino

Come spesso accaduto nelle ultime stagioni, è il centrocampo il reparto che piĂą crea grattacapi. Rabiot è in scadenza di contratto, McKennie è al di sotto delle aspettative e la cessione dello statunitense potrebbe essere la chiave per un nuovo colpo in mediana. Il nome nuovo, ma neppure tanto visto che in passato è giĂ  stato accostato alla Juventus,  è quello di Rodrigo De Paul. L’argentino, classe ’94, non trova spazio con continuitĂ  all’Atletico Madrid ma ai “colchoneros” è legato da un contratto valido fino al 2026. Gli spagnoli versarono 35 milioni di euro per strapparlo all’Udinese, complicato immaginare un prezzo di saldo: la Juve proverĂ  ad impostare l’operazione su un prestito con diritto/obbligo di riscatto, anche se su questo punto l’Atletico è sempre piuttosto restio.

Gli altri nomi

Stando a quanto scrive oggi ‘Tuttosport’ piace anche Sandi Lovric, sloveno di origine austriaca che si sta mettendo in evidenza in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Udinese. Il tutto senza dimenticare la questione terzini, altro ruolo in cui è facile immaginare molti cambi nei prossimi mesi: Cuadrado e Alex Sandro sono ai saluti, piace sempre Alejandro Grimaldo, 27enne portoghese che però il Benfica non è disposto a far partire giĂ  a gennaio, mentre spunta anche il nome di Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.