Il calciomercato invernale della Juventus ha ridato slancio ai bianconeri: gli acquisti di Zakaria, Gatti (arriverĂ a giugno) e soprattutto Vlahovic testimoniano non solo la volontĂ di afferrare a tutti i costi un posto tra le prime 4 in classifica, ma anche di voler aprire un nuovo ciclo. Ciclo cui, con ogni probabilitĂ , non prenderĂ parte Alex Sandro.
Le piste per sostituire il brasiliano
Il terzino sinistro sta disputando, senza timore di essere smentiti, la sua peggior stagione in bianconero. Le critiche sono talvolta feroci ma è indubbio che il rendimento del brasiliano non sia stato fin qui all’altezza. Se a ciò si sommano l’etĂ (31 anni) e il contratto in scadenza nel 2023, ecco che le probabilitĂ di una cessione in estate sono decisamente alte.
La Juventus sta così valutando le candidature per il futuro. La lista di Cherubini è capeggiata da tre nomi, tutti giovani e dal potenziale importante. Il primo nme è quello di Destiny Udogie: 19 anni, cartellino di proprietĂ del Verona, il nazionale Under 21 italiano sta ben figurando con la maglia dell’Udinese con la quale ha sommato 17 presenze in questo campionato (cui si sommano anche le 6 della scorsa stagione con l’Hellas). E’ un profilo che merita di essere seguito con attenzione.
Duello con l’Inter?
C’è poi Owen Wijndal: 22 anni, talento dell’AZ Alkmaar, l’olandese avrebbe il “vantaggio” di essere rappresentato da Mino Raiola che con la Juventus ha un buonissimo rapporto. Ad oggi, però, il nome che piĂą stuzzica è quello di Andrea Cambiaso: classe 2000, è probabilmente una delle pochissime note liete nella disastrosa stagione del Genoa. Anche lui nazionale Under 21 (ha 2 presenze all’attivo), Cambiaso ha giocato quest’anno 22 partite, segnando un gol e mettendo in mostra un mancino di grande qualitĂ . Su di lui è noto anche l’interesse dell’Inter che è alla ricerca di un sostituto di Perisic: all’orizzonte un nuovo duello di mercato tra le due storiche rivali?
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.