Calciomercato Lazio, si cambia in porta: arriva Sergio Rico?

Brando Guidacci

Sergio Rico

Sono previste porte girevoli, in casa Lazio, durante la prossima estate: i capitolini saluteranno Thomas Strakosha, in scadenza di contratto e che ha chiuso definitivamente alla possibilitĂ  di rinnovare il suo accordo col club di Lotito.

Il saliscendi di Strakosha

Strakosha aveva perso il posto da titolare nella seconda metà della scorsa stagione, la Lazio ha di conseguenza messo in secondo piano il suo rinnovo. Reina, nel frattempo, non ha convinto: da ormai più di due mesi lo spagnolo è tornato in panchina, Strakosha ha trovato continuità di rendimento tanto che la porta della Lazio è imbattuta da 383 minuti. Ma per il rinnovo è ormai tardi.

Reina, dal suo canto, ha il rinnovo automatico in caso di qualificazione alle coppe europee: lo spagnolo, in ogni modo, resterà soltanto da dodicesimo. Per il ruolo da titolare è cominciato il casting e potrebbe arrivare proprio un suo connazionale.

Le candidature per il ruolo da portiere nella Lazio

Ci riferiamo a Sergio Rico: 28 anni, cresciuto nel Siviglia, nel 2018 fu ceduto in prestito al Fulham, prima poi di essere ceduto definitivamente al PSG. All’ombra della Torre Eiffel ha trovato poco spazio, quest’anno poi era praticamente impossibile farsi notare visto che davanti aveva Navas e Donnarumma. Insomma, a gennaio ha preferito tornare a riassaporare il campo, accettando il prestito al Maiorca. Il PSG chiede 4 milioni di euro per il suo cartellino ma ci sono i margini per chiudere l’affare a cifre notevolmente inferiori.

La Lazio valuta comunque altre alternative: restando in Serie A piacciono sia Cragno, numero uno del Cagliari e nel giro della Nazionale, che Vicario, una delle sorprese dell’Empoli di Andreazzoli. Sarri, comunque, avrebbe fatto il nome anche di Kepa: ha avuto il basco durante la sua stagione al Chelsea (anche con qualche screzio tra i due), i “blues” nel frattempo si sono affidati a Mendy che è diventato titolare inamovibile.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.