Prosegue a gonfie vele il calciomercato estivo della Lazio: Tare è riuscito ad accontentare le richieste di Sarri che, per prima cosa, chiedeva alternative affidabili in ogni ruolo per poter affrontare degnamente il doppio impegno campionato-Europa League. Restano alcuni ruoli scoperti ma la sensazione è che l’organico sarĂ completato entro la fine del mese. Senza dimenticare la possibilitĂ della classica ciliegina sulla torta che potrebbe riguardare il centrocampo.
Piace Lo Celso
Sì, perchĂ© nelle ultime ore si parla con insistenza di Giovanni Lo Celso: l’argentino è uno degli “epurati” di Antonio Conte al Tottenham, giĂ nella seconda metĂ della scorsa stagione è stato mandato in prestito al Villarreal. L’esperienza in Spagna (dove aveva giĂ brillato con la maglia del Betis) è stata positiva, tanto che il “sottomarino giallo” è in prima fila per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino.
Lo Celso, d’altronde, è alla ricerca di una squadra che gli consenta di giocare con continuitĂ per non perdere i Mondiali: con la maglia dell’Argentina vanta 38 presenze e 2 gol. Sull’ex PSG c’erano anche il Napoli (si era parlato di lui in caso di cessione di Zielinski al West Ham) e la Fiorentina (ma lo stesso PradĂ© ha poi smentito quest’ipotesi), i buoni rapporti tra Tare e Paratici potrebbero facilitare l’operazione Lo Celso alla Lazio sia dal punto di vista economico che da quello legato alla formula del trasferimento.
Cosa farĂ Luis Alberto
E’ interessante sottolineare che un eventuale arrivo di Lo Celso non sarebbe legato alla cessione di Luis Alberto. Lo spagnolo ha spinto per un ritorno in patria, voleva il Siviglia: Monchi, però, ha virato su Isco visto lo stallo con la trattativa con la Lazio e così il “mago” potrebbe alla fine restare a disposizione di Sarri. Lo Celso, questo sì, potrebbe essere un buonissimo “salvagente” in caso di cessione in extremis di Milinkovic-Savic.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.