Calciomercato Milan, a destra l’obiettivo è Berardi; ma il sogno si chiama Mahrez

Brando Guidacci

berardi

La trattativa con Investcorp procede spedita, il Milan a breve potrebbe cambiare proprietà. Il fondo d’investimenti del Bahrein promette un mercato di alto livello e soprattutto un progetto solido a lungo termine. Le aspettative dei tifosi sono alte, di certo si partirà da una solida base, tecnica e finanziaria, costruita in questi anni.

Obiettivi puntati sulla fascia destra

Certo, l’organico attuale a disposizione di Pioli ha ancora qualche lacuna, la più evidente a destra, in attacco, dove Saelemaekers e Messias non hanno fatto mancare impegno e determinazione ma non sono riusciti a garantire un tasso qualitativo simile a quello della catena di sinistra, formata da Theo e Leao.

Ecco allora che nelle ultime ore si torna a parlare di Domenico Berardi: a 27 anni, il fantasista del Sassuolo è davvero pronto al salto in una big, peraltro dopo aver vinto un Europeo da protagonista con la maglia dell’Italia. Berardi quest’anno ha messo assieme 14 gol e 15 assist in 29 presenze, numeri fantascientifici che hanno contribuito ad alzare la sua quotazione di mercato attorno ai 30 milioni di euro. E’ l’italiano l’obiettivo numero uno del Milan per la fascia destra, anche se il Sassuolo resta un osso duro nelle trattative di calciomercato e anche se, in realtà, il vero sogno di Maldini e Massara si chiama Riyad Mahrez.

L’algerino in scadenza nel 2023

31 anni, Mahrez è una delle stelle del Manchester City di Guardiola dove arrivò dopo aver vinto l’incredibile Premier League col Leicester, con Ranieri in panchina. Mahrez si è imposto come uno dei calciatori più determinanti nel campionato inglese ma presto dovrà decidere il suo futuro: il City lo valuta 40 milioni di euro, una valutazione non esagerata visto che il contratto è in scadenza nel 2023.

Il Milan potrebbe davvero provarci, considerato anche l’ingaggio del giocatore, non proibitivo: Mahrez guadagna 6 milioni di euro netti a stagione, cifra che potrebbe essere affrontata anche grazie ai vantaggi del decreto crescita.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.