Calciomercato Milan, Berardi un obiettivo concreto?

Brando Guidacci

berardi

Tra i meriti di Pioli c’è di certo quello di aver valorizzato tanti elementi della rosa del Milan. L’organico dei rossoneri sembra ora ben assortito e completo in tutti i ruoli, tuttavia in alcune posizioni è evidente la necessitĂ  di un ulteriore salto di qualitĂ .

Messias e Saelemaekers

L’esempio lampante è il ruolo di esterno destro d’attacco, dove Pioli schiera con alterne fortune l’incostante Messias e il generoso belga Saelemaekers, frenato però da troppi limiti tecnici. Insomma, in estate è lecito aspettarsi un intervento di Maldini e Massara proprio su quel versante e c’è un nome che fa venire subito l’acquolina in bocca ai tifosi del Milan: Domenico Berardi.

A 27 anni, l’esterno del Sassuolo è nel pieno della sua maturitĂ  agonistica, come confermato anche dal suo status all’interno della Nazionale di Mancini, campione d’Europa in carica. Berardi è da anni al centro di voci di calciomercato, il Sassuolo se l’è sempre tenuto stretto e il talento calabrese ha accettato di buon grado di restare in Emilia e crescere stagione dopo stagione.

La richiesta del Sassuolo

Quest’anno i numeri di Berardi sono davvero strepitosi: 12 gol e 14 assist all’attivo, uno score che pochi in Europa riescono ad imitare. Col Sassuolo c’è stato piĂą di un confronto negli ultimi mesi e il classe ’94 ha ottenuto una promessa dal club neroverde: in caso di offerta congrua, non ci saranno paletti di sorta per la cessione.

La richiesta di Carnevali si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro, una cifra rilevante ma comunque non impossibile da affrontare per un club come il Milan. Molto, comunque, dipenderà dalla volontà del calciatore che è ricercato da diverse big italiane ed europee: per intenderci, Berardi lascerebbe Sassuolo probabilmente per un club di Champions, e in questo senso sono sempre attuali le voci che vedono anche il Napoli sulle sue tracce.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.