Calciomercato Milan, c’è l’idea Mazraoui a parametro zero

Brando Guidacci

Mazraoui

In piena lotta per lo scudetto, il Milan non può permettersi di lasciare da parte il calciomercato e la programmazione per la prossima stagione. Il club rossonero nelle ultime sessioni di mercato si è dimostrato particolarmente lungimirante negli acquisti, pescando bene e a prezzi contenuti. Anche la politica dei rinnovi è condivisibile: stabilito un tetto massimo per gli ingaggi, non si fanno eccezioni, anche a costo di perdere pezzi da 90 come Donnarumma, Calhanoglu e probabilmente Kessie.

Offerto Mazraoui

In quest’ottica si incastrerebbe alla perfezione l’arrivo di Noussair Mazraoui: a 24 anni il terzino destro dell’Ajax è in scadenza di contratto a giugno e sarà un pezzo pregiato del prossimo mercato. Sì, perché Mazraoui si è fatto notare negli anni per la sua grande duttilità e tecnica, qualità che lo hanno portato a disputare ben 128 partite ufficiali con la maglia dei lancieri, con 10 gol e 8 assist all’attivo.

Mazraoui è stato protagonista anche dello splendido Ajax del 2018-19, quello capace di eliminare Real Madrid e Juventus in Champions League e di arrivare ad un passo dalla finalissima. Il 12 volte nazionale marocchino sarà certamente conteso da diversi top club europei ma l’entourage lo ha già proposto al Milan che già conta sull’assoluto gradimento tecnico del calciatore.

Gli altri obiettivi

Riuscire ad ingaggiare un pezzo da novanta come Mazraoui a zero consentirebbe poi al Milan di avere più margine di manovra per raggiungere gli altri obiettivi del mercato estivo. Per sostituire Kessie si fa sempre il nome di Renato Sanches e col Lille potrebbe essere impostato un discorso più generale che comprenda anche il cartellino di Sven Botman. Il 22enne olandese, richiesto anche da alcuni club di Premier League (Newcastle su tutti) è l’obiettivo numero uno per rinforzare la difesa, orfana di Simon Kjaer durante tutta questa seconda metà di stagione e bisognosa di avere più profondità e qualità.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.