Calciomercato Milan, Chukwueze è lontano: a destra spunta l’idea Isaksen

Brando Guidacci

isaksen

Tra gli obiettivi principali del Milan in questa sessione di calciomercato c’è quello di rinforzare la fascia destra, uno dei punti deboli nella scorsa stagione soprattutto se si pensa, invece, alla grande qualità su cui i rossoneri possono invece contare a sinistra con Leao e Theo.

Chukwueze costa troppo

L’ha fatto capire anche Stefano Pioli, ieri, parlando della necessità di “bilanciare” e effettuare correzioni nel Milan che sta nascendo. I rossoneri hanno già chiuso per Loftus-Cheek (primo slot da extracomunitario speso), Romero e Sportiello, mentre Pulisic è atteso domani. L’obiettivo principale oggi si chiama Samuel Chukwueze. Il nigeriano, 24 anni, è reduce da un’ottima stagione col Villarreal che ha acceso l’interesse di diversi club europei (soprattutto inglesi). E’ per questo motivo che gli spagnoli non accetteranno offerte di molto inferiori alla valutazione di mercato oggi pari a 35 milioni. Insomma, Chukwueze è sì il profilo ideale per il nuovo Milan ma costa decisamente troppo.

Idea low-cost

I rossoneri dovranno quindi affidarsi allo scouting per trovare giocatori di valore ma con quotazioni accessibili. Oggi si parla con insistenza di Gustav Tang Isaksen, classe 2001 del Midtjylland che si è messo in evidenza la scorsa stagione nelle coppe europee (ne sa qualcosa la Lazio, umiliata con un incredibile 5-1 in Danimarca nella fase a gironi). Isaksen fa del dribbling la sua arma migliore ma si fa valere anche in zona gol come dimostrano le 22 reti (condite da 9 assist) in 45 presenze nell’ultima annata. Il danese, peraltro, può giocare anche come centravanti atipico.

Puntare su Isaksen al posto di Chukwueze permetterebbe inoltre al Milan di riservare il secondo (ed ultimo) slot da extracomunitario per un altro ruolo: prende così corpo l’ipotesi Taremi, visto che il centravanti del Porto è uno dei profili che più interessano per rinforzare l’attacco.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.