Soltanto ieri, in questo articolo, parlavamo della concreta possibilità di un ritiro di Zlatan Ibrahimovic. Al di là del futuro dello svedese, però, il Milan è da tempo vigile sul mercato per arricchire il proprio attacco. Si parla, ad esempio, dell’interesse per Scamacca ma sono anche altre le piste che stanno battendo i rossoneri.
L’esplosione di Darwin Nunez
Tra tutte spicca quella che porta a Darwin Nunez. Il classe ’99 sta vivendo un’annata incredibile al Benfica: 20 gol in 22 presenze nel campionato portoghese, 4 in 8 apparizioni di Champions League, tra cui quello decisivo negli ottavi di finale che ha eliminato l’Ajax. L’uruguaiano è esploso fragorosamente e su di lui si sono accesi i riflettori dei più importanti club europei.
Il Milan si aggiunge così ad un gruppetto che vede già tre inglesi in fila (Arsenal, che intanto si è interessato anche alla situazione di Dybala che lascerà la Juventus da svincolato a fine stagione, West Ham e Tottenham). Oggi ‘A Bola’, prestigioso quotidiano sportivo lusitano, ha fatto il punto della situazione ed ha ribadito che la richiesta del Benfica è di 60 milioni di euro. Un investimento che sembra fuori portata per il Milan ma che potrebbe essere anche giustificato sia dall’età del giocatore, 22 anni, sia da un ingaggio che rientrerebbe ampiamente nei limiti imposti dall’attuale gestione Maldini.
Aria di derby?
Va ricordato anche che il contratto di Darwin Nunez col Benfica – valido fino al 2025 – prevede anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Il club portoghese, peraltro, dovrà riconoscere il 20% della futura cessione all’Almeria, club dal quale lo prelevò nell’estate del 2020 in cambio di 25 milioni di euro.
Sul giocatore, inoltre, è vivo anche l’interesse dell’Inter: anche i nerazzurri stanno sondando diverse ipotesi per regalare a Inzaghi un nuovo bomber per la prossima stagione e l’uruguaiano è tra queste.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.