Calciomercato Milan, per Botman e Renato Sanches se ne riparla a giugno

Brando Guidacci

botman

C’è un pizzico di delusione tra i tifosi del Milan per quanto (non) fatto in questa tornata di mercato: ci si aspettava soprattutto un rinforzo in difesa, visto l’infortunio che terrĂ  fuori Kjaer fino al termine della stagione. Il club ha però preferito seguire il cammino della sostenibilitĂ  economica: ha sondato diverse piste, tutte portavano a giovani di talento in giro per l’Europa, ma non è mai spuntata la vera “occasione” che ci si aspettava. Fiducia quindi a Gabbia che con Tomori (recupero lampo), Romagnoli e Kalulu completerĂ  la batteria di centrali a disposizione di Pioli per la seconda metĂ  di stagione.

Botman è il vero obiettivo

Tra i tanti nomi spuntati in queste ultime settimane c’è quello di Sven Botman: 22 anni, centrale olandese del Lille, per Maldini e Massara è il giocatore ideale per far compiere un importante salto di qualitĂ  alla difesa del Milan. Botman ha vinto da protagonista la scorsa Ligue 1 e la sua valutazione è cresciuta a dismisura: il Lille dovrebbe aver ricevuto un’offerta da 40 milioni di euro dal Newcastle, nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Borussia Dortmund.

Non dovesse concretizzarsi nulla di clamoroso in quest’ultima giornata di mercato, il Milan ci riproverĂ  a giugno: i rossoneri contano sugli ottimi rapporti col club francese (in due anni sono arrivati Maignan e Leao) e con l’entourage del giocatore.

Movimenti a centrocampo

Qualcosa era lecito attendersi anche a centrocampo: Kessie partirà a fine stagione a parametro zero, sarà interessante capire come opererà il Milan per sostituirlo. E, ancora una volta, è coinvolto il Lille: Maldini punta forte su Renato Sanches, valutato 25 milioni di euro e con un ingaggio da 2.8 milioni di euro. Si tratterebbe quindi di un investimento importante e i prossimi mesi saranno decisivi per imbastire una trattativa che non sembra semplicissima.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.