Calciomercato Milan, Renato Sanches è ad un passo

Brando Guidacci

sanches

Il Milan è pronto a chiudere il secondo colpo di mercato in vista della prossima stagione: sì, perché i rossoneri sono impegnati sul campo nello sprint finale per riconquistare lo scudetto ma la dirigenza lavora per compiere un ulteriore salto di qualità e tornare ad essere competitivi anche in Europa.

Doppio arrivo dal Lille

Sven Botman, centrale olandese del Lille, è un affare praticamente chiuso. E proprio dal club francese dovrebbe arrivare anche il sostituto di Franck Kessie che lascerà Milano a fine stagione a parametro zero. Parliamo di Renato Sanches, obiettivo inseguito già durante la sessione invernale di calciomercato dove, però, Maldini e Gazidis hanno deciso di non effettuare grossi investimenti per mantenere l’equilibrio nei conti societari.

La situazione è destinata a cambiare presto visto che l’accordo tra Elliott e Investcorp, il fondo d’investimenti del Bahrein, per la cessione del club è ormai prossimo ad essere ratificato. Ecco allora che arriverà probabilmente anche il semaforo verde per l’operazione Sanches.

Le cifre dell’affare

Il portoghese, classe ’97, avrebbe accettato l’offerta di Maldini: quadriennale da quattro milioni di euro netti a stagione più bonus, cifre più basse di quelle che avrebbe richiesto a gennaio quando il Milan stabilì i primi contatti. A facilitare l’affare c’è anche Jorge Mendes: il noto procuratore portoghese funge anche da intermediario tra i due club, il Lille dovrebbe accontentarsi di 20 milioni di euro più 5 di bonus per la cessione del cartellino, anche perché il contratto del centrocampista è in scadenza nel 2023.

L’accelerazione decisiva arriverà comunque dopo l’accordo tra Elliott e Investcorp. Secondo il ‘Sole 24 Ore’, l’accordo per la cessione del Milan sarà trovato sulla base di 1.2 miliardi di euro e Maldini avrebbe già avuto le necessarie garanzie di ampi margini di manovra in sede di mercato.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.