Calciomercato Milan, Renato Sanches nel mirino

Brando Guidacci

sanches

Potrebbe essere Renato Sanches il grande nome per rinforzare il centrocampo del Milan. Parliamo del reparto che, presumibilmente, nei prossimi mesi perderĂ  una pedina fondamentale nelle ultime stagioni: Franck Kessie. Sì, perchĂ© la trattativa per il rinnovo contrattuale dell’ivoriano è ormai in una fase di stallo: le richieste del “presidente” sono altissime (anche perchĂ© alle sue spalle c’è il PSG) Maldini non fa passi avanti e si va quindi verso un’altra partenza di un big a parametro zero.

L’idea Renato Sanches

Proprio come accaduto la scorsa estate con Donnarumma, sostituito da Mike Maignan, il Milan potrebbe guardare in casa Lille per rimpiazzare Kessie. Renato Sanches ha rilanciato la sua giovane carriera proprio nel nord della Francia, finendo per essere decisivo nella conquista del titolo dello scorso anno.

Il portoghese, classe ’97, ha avuto un inizio di carriera sfolgorante: lanciato dal Benfica, fu grande protagonista agli Europei del 2016, vinti dal suo Portogallo (di cui era titolare a soli 19 anni). In quella manifestazione vinse il premio di miglior giovane del torneo e attirò ulteriormente l’interesse dei grandi club europei. La spuntò il Bayern Monaco, sborsando ben 35 milioni di euro: l’avventura in Bundesliga non si rivelò positiva, esattamente come quella in Premier League, con lo Swansea. Poi il passaggio al Lille e la svolta con Galtier in panchina.

Altre italiane interessate

Il rendimento di Renato Sanches è tornato ad essere quello di un top-player nel suo ruolo. In estate c’è stato l’approccio dell’Arsenal, ma i francesi chiedono 35 milioni di euro per il cartellino. Il Milan punta sulla scadenza del contratto nel 2023 e sui buoni rapporti col club transalpino e sulla mediazione di Mendes, rappresentante del giocatore. I rossoneri, peraltro, non avrebbero problemi dal punto di vista dell’ingaggio: oggi Renato Sanches guadagna 5,5 milioni di euro lordi a stagione, cifre accessibili. Il suo nome nei mesi scorsi è stato accostato anche a Juve e Roma (dove lo vorrebbe il suo connazionale Mourinho).

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.