Calciomercato Milan, si pensa al ritorno di Deulofeu

Brando Guidacci

deulofeu

Tra gli obiettivi di mercato principali del Milan c’è di certo un esterno destro d’attacco: Messias e Saelemaekers hanno di certo offerto il loro contributo in questa splendida stagione ma dal punto di vista tecnico è evidente che si può migliorare, e molto. Sono tanti i nomi che sono stati fatti nelle ultime settimane ma nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi a sorpresa.

Ottima stagione all’Udinese

Parliamo di Gerard Deulofeu, l’attaccante catalano che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista all’Udinese. Il rendimento dell’ex Barcellona e Watford non è passato inosservato, tanto che si parla anche di un interesse del Napoli. Certo è che Deulofeu, classe ’94, è un calciatore decisamente piĂą maturo rispetto a quello che assaporò San Siro durante qualche mese, nel 2017.

Sì, perchĂ© per il catalano potrebbe essere un ritorno al Milan: in maglia rossonera disputò la seconda parte della stagione 2016-17, si trasferì a gennaio e mise assieme 4 reti in 18 presenze. Cominciò alla grandissima, poi il suo rendimento calò sensibilmente e il Milan decise di non riscattare il cartellino. Il 4 volte nazionale spagnolo sarebbe un’opzione decisamente interessante per Pioli, anche per la sua duttilitĂ  tattica: di sicuro troverebbe la sua posizione naturale nel 4-2-3-1 del tecnico milanista, largo a destra.

Il preferito è sempre Berardi

Va comunque detto che per il momento la candidatura di Deulofeu è quella di un “outsider”. In casa Milan il favorito resta Domenico Berardi, reduce dall’ennesima stagione super al Sassuolo, con cifra doppia sia in fatto di reti che di assist. Il nazionale italiano è comunque valutato 40 milioni di euro dal Sassuolo: cifre importanti che Maldini e Massara proveranno a limare inserendo nell’affare qualche contropartita tecnica con un paio di giovani della Primavera che interessando ai neroverdi.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.