Calciomercato Milan, spunta il nome di Luiz Henrique

Brando Guidacci

Luiz Henrique

La sconfitta interna col Liverpool non solo ha segnato l’eliminazione dalla Champions League ma ha ha anche impedito il ripescaggio in Europa League: insomma, la stagione europea del Milan è finita in anticipo e il “diavolo” ha ora un obiettivo chiaro: lo scudetto. Per raggiungerlo, la dirigenza è pronta ad intervenire sul mercato giĂ  a gennaio.

I nomi per l’attacco

C’è una prima urgenza e riguarda l’attacco: giĂ  in estate si è provato a chiudere per un’altra ala destra, ruolo nel quale di fatto c’è il solo Saelemakers. Per Ziyech non se ne fece nulla, ora il nome nuovo è quello di Luiz Henrique. Classe 2001, nel giro della nazionale Under 21 del Brasile, è in forza alla Fluminense: c’è chi lo paragona a Rivaldo, qualcuno vede in lui qualcosa di KakĂ , la realtĂ  è che è un mancino tutto fantasia che sa trovare anche la via del gol.

Il club carioca lo valuta 12 milioni di euro, il Milan deve decidere se occupare lo slot disponibile per un extracomunitario per un talento che rappresenterebbe una buona alternativa giĂ  per questa stagione ma soprattutto un investimento per il futuro. Per il ruolo di centravanti, invece, si valuterĂ  a fine stagione: gli anni pesano per Ibrahimovic e Giroud, Pellegri è martoriato dagli infortuni: c’è bisogno di un’iniezione di gol, i nomi di Lucca e Rebic sono sempre attuali.

Sostituire Kjaer

Resta poi il dilemma relativo al ruolo di difensore centrale: Kjaer è out fino al termine della stagione, da capire come terminerĂ  la questione rinnovo per Romagnoli. L’impressione è che il Milan possa anticipare l’assalto ad un giovane sulla lista degli osservatori: in queste ore cresce la candidatura di Benoit Badiashile, centrale del Monaco, mentre non è scartare anche la pista che porta a Becir Omeragic dello Zurigo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.