Calciomercato Milan, Ziyech di nuovo nel mirino

Brando Guidacci

Ziyech

La sosta per il Mondiale inizierà tra meno di un mese e in casa Milan si cominciano a pianificare le strategie di mercato per le prossime sessioni. Già a gennaio potrebbe esserci qualche movimento rilevante nell’organico di Pioli, soprattutto in entrata.

La pista Ziyech

C’è un nome, in particolare, che circola ormai da mesi, costantemente, a Milanello. Parliamo di Hakim Ziyech, talentuoso trequartista marocchino che trova sempre meno spazio nel Chelsea. L’ex Ajax era già ai margini con Tuchel, l’arrivo di Potter sembra aver peggiorato ulteriormente la situazione. Il 29enne cercherà una sistemazione già a gennaio, il Milan lo ha già cercato in estate e potrebbe tornare nuovamente alla carica. Non va dimenticato che i rossoneri decisero alla fine di puntare su De Ketelaere ma il belga per il momento ha ampiamente disatteso le aspettative. Insomma, Pioli, soprattutto nel caso in cui dovesse andare avanti in Champions, potrebbe chiedere un profilo con maggiore esperienza.

Ziyech ha comunque un contratto col Chelsea fino al 2025 e le vere difficoltà in estate dipendevano dal suo alto ingaggio, 6 milioni di euro netti a stagione. Un prestito con parte dello stipendio pagato dai “blues” ad oggi sembra essere l’unica formula che interessa al Milan.

Il dopo Ibrahimovic

Ma non è tutto: giocoforza, Maldini e Massara devono pensare al dopo-Ibrahimovic. Lo svedese quest’anno non si è ancora visto, il ritiro a fine stagione è sempre più probabile.

Per sostituirlo, si valuta la candidatura di Armando Broja. Albanese, 21 anni, è rientrato al Chelsea dopo un anno in prestito al Southampton. Le qualità del ragazzo sono note, ci sono tanti club interessati (si è parlato anche di Napoli, ad esempio), ma la valutazione è già importante, siamo attorno ai 35-40 milioni di euro. Cifra che, ovviamente, il Milan potrebbe pensare di spendere solo durante il prossimo calciomercato estivo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.