Calciomercato Napoli, 4 nomi su cui fondare il nuovo ciclo

Brando Guidacci

barak

Certo, ci sono ancora 10 partite da giocare e sarebbe delittuoso non provare a vincere lo scudetto considerata la situazione di classifica: è innegabile, però, che la sconfitta interna col Milan abbia ridimensionato le ambizioni del Napoli. I partenopei sono giĂ  al lavoro per costruire un nuovo ciclo: niente rinnovi faraonici (l’unica eccezione sarĂ  Koulibaly ma lo stesso Mertens è destinato a salutare a fine stagione) e acquisti mirati e di prospettiva in ogni reparto.

Il nodo terzini

Negli ultimi anni in casa partenopea è sempre stato attuale il discorso relativo ai terzini. Giuntoli stavolta si è mosso con largo anticipo, bloccando il laterale uruguaiano del Getafe, Oliveira. E’ un colpo giĂ  chiuso, almeno stando a diverse fonti, ma non sarĂ  l’unico sulle fasce: il Napoli infatti segue con attenzione la crescita esponenziale di Molina, terzino destro argentino che quest’anno sta facendo faville con l’Udinese.

La difesa di certo conterà anche su un nuovo innesto al centro: Tuanzebe tornerà al Manchester United (è in prestito secco e non verrà aperta alcuna trattativa per provare a riscattarlo), possibile che si punti su qualche giovane italiano.

Gli obiettivi a centrocampo

Qualcosa si muoverĂ  anche a centrocampo e, in questo senso, domenica sarĂ  un giorno molto particolare: il Napoli sarĂ  infatti di scena a Verona e proprio due obiettivi azzurri militano nell’Hellas. Il primo è Tameze, valutato 10 milioni di euro e rigenerato dalla cura Tudor, il secondo è Barak. Il nazionale ceco sta disputando la miglior stagione della sua carriera, non è un caso che in Veneto siano arrivate anche sirene dalla premier League: la richiesta del Verona si aggira sui 25 milioni di euro.

In attacco, poi, servirĂ  un jolly con le caratteristiche di Bajrami: il folletto dell’Empoli, altro buonissimo protagonista di questa Serie A, potrebbe prendere il posto di Insigne nella rosa a disposizione di Spalletti.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.