Calciomercato Napoli, a gennaio assalto ad un terzino. O forse due…

Brando Guidacci

mandava

C’è fermento in casa Napoli per l’ottimo avvio di stagione degli uomini di Spalletti: il primo posto, seppur in coabitazione col Milan, dopo 12 giornate autorizza a sognare in grande. La sensazione è che il club non voglia ripetere gli errori del passato e provare a completare la rosa nel mercato invernale. Insomma, non lasciare nulla d’intentato sarĂ  la parola d’ordine del d.s. Giuntoli.

Il terzino sinistro

La prioritĂ  è il terzino sinistro: certo, dietro Mario Rui si registra il recupero di Faouzi Ghoulam, ma è davvero prematuro puntare forte sull’algerino, di fatto reduce da 3 anni di inattivitĂ  e il cui ritorno ad alto livello è tutto da verificare. Negli ultimi giorni di calciomercato si era parlato con insistenza di Pervis Estupinan del Villarreal e il classe ’98 del Villarreal è, in effetti, ancora un’opzione da tenere in considerazione per gennaio, nonostante le richieste importanti del club spagnolo.

Nel caso in cui il Napoli volesse seguire la strada del “low-cost”, l’obiettivo diventerebbe allora Reinildo Mandava. 27 anni, campione di Francia col Lille, ha il contratto in scadenza nel 2022 e il club francese potrebbe anticiparne l’addio dietro pagamento di una sorta di indennizzo. Sullo sfondo c’è anche il nome di Fabiano Parisi: parliamo di un classe 2000, una delle sorprese dell’Empoli in questa stagione. Un acquisto che, quindi, sarebbe piĂą di prospettiva e di conseguenza meno probabile nella sessione invernale.

Il terzino destro

La situazione a destra è solo all’apparenza piĂą solida. Dietro l’intoccabile Di Lorenzo, infatti, c’è Malcuit. Il francese, però, è totalmente sparito dai radar, Spalletti lo tiene costantemente ai margini delle rotazioni in difesa. Tanto che è il giovane Zanoli ad avere piĂą spazio in campo. Ecco allora che si torna a parlare di Noussair Mazraoui: 24 anni, marocchino, è una delle grandi occasioni di mercato visto che è in scadenza con l’Ajax. Il Napoli riuscirĂ  ad approfittarne?

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.