Calciomercato Napoli, arriva un sudcoreano per rinforzare la difesa?

Kim Min-jae
CONDIVISIONE

C’è grande fibrillazione attorno al calciomercato del Napoli: la partenza anticipata di Manolas, che è tornato in Grecia all’Olympiacos, e l’impegno in Coppa d’Africa di Koulibaly col suo Senegal, ha ridotto a due il numero dei centrali difensivi di ruolo a disposizione di Spalletti, Rrahmani e Juan Jesus. Insomma, urge l’acquisto di un nuovo difensore e sono tantissimi i nomi che si stanno facendo in questi giorni. Oggi spunta anche una soluzione “esotica”, vediamo di chi si tratta.

Cercato dalla Lazio

Si chiama Min-Jae Kim, ha 25 anni ed è considerato il miglior centrale asiatico in circolazione. Il sudcoreano è stato acquistato la scorsa estate dal Fenerbahçe, proprio nei giorni in cui veniva accostato alla Lazio, che ha pagato 3 milioni di euro al Beijing Guoan per prelevarne il cartellino. Min-Jae Kim si è subito ambientato nella nuova realtà, lo testimoniano le 25 presenze complessive accumulate in questa stagione e un valore di mercato che è già raddoppiato.

Il sudcoreano è un centrale di stazza, di quelli che piacciono a Spalletti: fisico massiccio, 1.90 cm di altezza, forte di testa e abile nell’anticipo. Potrebbe essere un buon innesto nella rosa del Napoli, così come il suo compagno di squadra, l’ungherese Szalai di cui già si è parlato nei giorni scorsi. Sul tavolo ci sono anche i nomi di diversi giovani italiani che si stanno mettendo in luce in questi mesi: da Viti, a Gatti del Frosinone, passando per Nicolò Casale, ottimo protagonista col Verona di Juric.

La pista inglese

C’è poi anche un altro nome che prende quota proprio in queste ore: parliamo di Axel Tanzuebe, 24enne del Manchester United. L’inglese (di origini congolesi) è attualmente in prestito all’Aston Villa ma le 9 presenze stagionali sono meno di quanto i “red devils” si aspettavano nella sua avventura a Birmingham. Il Napoli ci proverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto, proprio come fatto per acquistare Anguissa dal Fulham.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici