Calciomercato Napoli, arriva un sudcoreano per rinforzare la difesa?

Brando Guidacci

Kim Min-jae

C’è grande fibrillazione attorno al calciomercato del Napoli: la partenza anticipata di Manolas, che è tornato in Grecia all’Olympiacos, e l’impegno in Coppa d’Africa di Koulibaly col suo Senegal, ha ridotto a due il numero dei centrali difensivi di ruolo a disposizione di Spalletti, Rrahmani e Juan Jesus. Insomma, urge l’acquisto di un nuovo difensore e sono tantissimi i nomi che si stanno facendo in questi giorni. Oggi spunta anche una soluzione “esotica”, vediamo di chi si tratta.

Cercato dalla Lazio

Si chiama Min-Jae Kim, ha 25 anni ed è considerato il miglior centrale asiatico in circolazione. Il sudcoreano è stato acquistato la scorsa estate dal Fenerbahçe, proprio nei giorni in cui veniva accostato alla Lazio, che ha pagato 3 milioni di euro al Beijing Guoan per prelevarne il cartellino. Min-Jae Kim si è subito ambientato nella nuova realtà, lo testimoniano le 25 presenze complessive accumulate in questa stagione e un valore di mercato che è già raddoppiato.

Il sudcoreano è un centrale di stazza, di quelli che piacciono a Spalletti: fisico massiccio, 1.90 cm di altezza, forte di testa e abile nell’anticipo. Potrebbe essere un buon innesto nella rosa del Napoli, così come il suo compagno di squadra, l’ungherese Szalai di cui giĂ  si è parlato nei giorni scorsi. Sul tavolo ci sono anche i nomi di diversi giovani italiani che si stanno mettendo in luce in questi mesi: da Viti, a Gatti del Frosinone, passando per Nicolò Casale, ottimo protagonista col Verona di Juric.

La pista inglese

C’è poi anche un altro nome che prende quota proprio in queste ore: parliamo di Axel Tanzuebe, 24enne del Manchester United. L’inglese (di origini congolesi) è attualmente in prestito all’Aston Villa ma le 9 presenze stagionali sono meno di quanto i “red devils” si aspettavano nella sua avventura a Birmingham. Il Napoli ci proverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto, proprio come fatto per acquistare Anguissa dal Fulham.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.