Calciomercato Napoli, c’è anche Sinisterra in lizza per sostituire Insigne

Brando Guidacci

sinisterra

Il Napoli ripartirà la prossima stagione senza Lorenzo Insigne: il capitano dei partenopei ha firmato un ricco contratto col Toronto FC e si trasferirà quindi in MLS. Al di là dei pareri soggettivi di ciascun tifoso, è innegabile che il “Magnifico” lascerà comunque un vuoto ed un’eredità pesante sulla sinistra: il club si sta già muovendo sul mercato per provare a regalare a Spalletti un sostituto all’altezza.

L’idea Sinisterra

Sono tanti i nomi che sono stati fatti nell’ultimo periodo, l’ultimo della lista è Luis Sinisterra. Colombiano, classe ’99, è una guizzante ala brevilinea (è altro 1,72 m) ma che ha un buon rapporto col gol. Col Feyenoord quest’anno ha già segnato 10 gol in Eredivisie (erano stati 9 nei due anni precedenti), accompagnati da cinque assist, e soprattutto 8 reti in Conference League (con altri sei assist all’attivo). Insomma, a conti fatti sono 18 gol nelle 37 presenze ufficiali con la maglia del club di Rotterdam, quest’anno.

Al Feyenoord è dal 2018: l’avventura in Olanda sembra però essere agli sgoccioli visto che il club intende monetizzare la sua cessione prima della scadenza del contratto. Le richieste non mancano: Sinisterra è nel mirino di diverse big europee come Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e soprattutto Arsenal. Anche per questo motivo la richiesta del Feyenoord è importante e si aggira sui 15 milioni di euro. Come anticipato oggi dal ‘Corriere dello Sport’, non c’è alcun impegno preso e il Napoli può perfettamente inserirsi nella corsa a Sinisterra.

Gli altri obiettivi

Il reparto esterni registrerà nuovi innesti: si parla da tempo del possibile arrivo a parametro zero di Adnan Januzaj, talento belga in scadenza di contratto con la Real Sociedad. Ma negli ultimi giorni sta prendendo corpo anche l’idea di una conferma in organico di Alessio Zerbin: a 23 anni, e dopo tanto girovagare in prestito nelle serie inferiori, il talento nativo di Novara sta facendo benissimo quest’anno in Serie B, col Frosinone, e potrebbe quindi restare a disposizione di Spalletti per la prossima stagione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.