Calciomercato Napoli, c’è di nuovo l’ipotesi Nandez

Brando Guidacci

nandez

Il Napoli sembra aver superato il momento più complicato della stagione: i partenopei, oltre a recuperare effettivi, hanno cominciato il 2017 col pareggio in casa della Juventus, seguito dalle vittorie contro Sampdoria e Bologna. Complicato pensare allo scudetto, di certo gli uomini di Spalletti hanno mostrato che saranno in corsa per un posto in Champions League fino al termine del campionato.

I movimenti sul mercato

Come sempre, il d.s. Giuntoli è particolarmente attivo sul mercato e attento a cogliere le occasioni. La partenza di Manolas è stata già compensata dall’arrivo in prestito, dal Manchester United, di Tuanzebe, mentre resta viva la possibilità di acquistare un nuovo terzino sinistro, nonostante Faouzi Ghoulam abbia dato buone indicazioni nelle ultime uscite.

Qualcosa, però, potrebbe muoversi anche a centrocampo. Il Napoli ha sempre seguito con interesse l’evolversi della vicenda Nandez: l’uruguaiano del Cagliari è ormai da mesi al centro di voci di mercato, l’Inter lo ha seguito a lungo ma non è riuscito ancora a trovare i giusti incastri per convincere il club sardo. Nandez ora è cedibile ma Giulini non è disposto a far sconti.

La richiesta del Cagliari per Nandez

Il Napoli ha fatto un primo passo ufficiale, chiedendo il centrocampista in prestito semestrale con diritto di riscatto. La formula non interessa al Cagliari che vuole monetizzare a gennaio o a giugno la partenza dell’ex Boca Juniors: i rossoblu vogliono un obbligo di riscatto e la richiesta per il cartellino è di 20 milioni di euro.

De Laurentiis non è intenzionato ad investire grosse somme in questo periodo ed è quindi necessaria una cessione per pensare di poter prendere Nandez. Vista l’esplosione di Lobotka e lo status di “intoccabile” di Anguissa, l’unico che potrebbe essere ceduto è Diego Demme. L’italo-tedesco è scivolato indietro nelle gerarchie di Spalletti e la sua partenza potrebbe causare un autentico ribaltone nel centrocampo del Napoli.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.