Calciomercato Napoli: Danso e Kubo i sostituti di Kim e Lozano?

Brando Guidacci

Calciomercato Napoli: Danso e Kubo i sostituti di Kim e Lozano?

In casa Napoli la programmazione della prossima stagione è partita da tempo: il primo passo, che dovrebbe essere ufficializzato tra qualche giorno, è la conferma di Luciano Spalletti. Il tecnico campione d’Italia firmerà un nuovo contratto biennale ed è pronto quindi a dar continuità al lavoro che ha già portato risultati eccezionali.

La partenza di Kim…

Come già accaduto lo scorso anno, il Napoli è pronto ad affrontare cessioni importanti in estate. Il principale indiziato a partire è Kim: la clausola del coreano, accessibilissima ai grandi club europei, ha attirato il Manchester United che ha messo sul piatto un ingaggio di 4 volte superiore. Il cartellino di Kim sarà pagato tra i 50 e i 60 milioni di euro, una parte del tesoretto sarà subito investita per l’acquisto del sostituto: oggi si parla con insistenza di Kevin Danso, austriaco di origine ghanese classe ’98, centrale difensivo del Lens. Danso è un ex centrocampista, sa impostare l’azione ed è dotato di grande stazza fisica (190 cm) ed è giudicato come un buonissimo marcatore. Il Lens sta giocando un campionato fantastico (è secondo, a -4 dal PSG e teoricamente ancora in corsa per la Ligue 1) ed è normale che l’attenzione di mezza Europa sia rivolta verso gli elementi più interessanti. Il Napoli, come sempre, proverà ad anticipare la concorrenza: con 15 milioni di euro potrebbe chiudere subito ed avere il sostituto di Kim già in ritiro.

…e quella di Lozano

Da molto più tempo si parla della partenza di Lozano, destinazione Premier League. Il messicano ora è infortunato, il problema al ginocchio potrebbe rallentare la sua cessione ma il destino appare segnato. Il Napoli ha messo nel mirino Take Kubo, esterno classe 2001 della Real Sociedad, protagonista di un’ottima stagione ed ex primavera di Barcellona e Real Madrid. Il giapponese è da sempre considerato come una delle più grandi speranze del calcio asiatico in generale, De Laurentiis potrebbe puntare su di lui anche pensando alla possibilità di penetrare maggiormente nel mercato del Sol Levante.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.