Calciomercato Napoli: nel mirino anche Bednarek e Barak

barak
CONDIVISIONE

L’idea è quella di costruire un Napoli “di stazza”: addio ai “piccoletti”, la filosofia del palleggio e della manovra – a tratti esasperante – che ha caratterizzato l’ultimo lustro sarĂ  definitivamente accantonata. La rivoluzione è cominciata quest’anno: Spalletti ha costruito una squadra verticale, tutta rivolta alla ricerca della profonditĂ  e di Osimhen. Il calciomercato estivo sarĂ  impostato su scelte fisiche, muscolari e riguarderĂ  tutti i reparti.

Un nuovo centrale

In difesa, ad esempio, serve un nuovo centrale visto che Tuanzebe rientrerĂ  al Manchester United. Sempre dalla Premier League potrebbe arrivare il sostituto: è Jan Bednarek, centrale polacco in forza al Southampton e valutato attorno ai 20 milioni di euro. Non è l’unico nome sulla lista di Giuntoli: spicca anche quello del sudcoreano Min-Jae Kim, 25 anni, centrale del Fenerbahçe e in passato anche nel mirino della Lazio. Sono due “colossi”: il polacco è alto 1.89m, il coreano arriva al metro e 90.

Incastri a centrocampo

La rivoluzione si compirĂ  anche a centrocampo dove si è visto giĂ  qualcosa del “nuovo” Napoli: Anguissa, infatti, è stato tra le sorprese piĂą positive della stagione e sarĂ  riscattato dal Fulham (De Laurentiis verserĂ  i 15 milioni di euro concordati col club inglese, prossimo al ritorno in Premier). Il camerunense ha mostrato di poter comporre una coppia perfetta con Lobotka e fatalmente potrebbe essere sacrificato Fabian Ruiz.

Lo spagnolo è stato l’unico, quest’anno, a farsi sentire in zona gol tra i centrocampisti centrali. ServirĂ  quindi, in caso di cessione, un centrocampista capace di inserirsi e l’identikit porta a Antonin Barak: il ceco, 190 cm, ha disputato un’ottima stagione col Verona e che ha messo assieme una ventina di gol nelle ultime tre stagioni. Per l’ex Udinese c’è comunque da battere una folta concorrenza: l’Hellas lo valuta 20 milioni di euro ma Giuntoli può contare su un ottimo rapporto col d.s. dei veneti, Tony D’Amico.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici