Calciomercato Napoli, Osimhen via? C’è l’albanese Broja

Brando Guidacci

osimhen

C’è aria di rivoluzione in casa Napoli: il crollo delle ultime giornate, unito ad un monte stipendi insostenibile per le casse del club in vista anche dei nuovi parametri finanziari voluti dalla Uefa, determinerà almeno un paio di cessioni di big in estate.

“Fuori di 220 milioni”

Di fatto lo ha anticipato Aurelio De Laurentiis che, nella lunga intervista concessa ieri a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, ha svelato: “Siamo fuori di 220 milioni. Il Milan spende 96 milioni per gli stipendi, noi 136”. Parole che annunciano un drastico ridimensionamento partendo però da Luciano Spalletti: “Non ho mai pensato ad altri tecnici”.

Fatto sta che la caccia ai big partenopei è cominciata: Koulibaly non dovrebbe muoversi, gli indiziati principali alla cessione sono Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Il fronte del nigeriano è quello più caldo, a Castelvolturno ieri c’è stato un summit tra il giocatore, De Laurentiis, Giuntoli e Calenda. Si è cominciato a parlare dell’ipotesi cessione e il presidente del Napoli ha chiarito la sua posizione: la base d’asta è 100 milioni di euro, offerti lo scorso gennaio dal Newcastle.

Le ipotesi in caso di cessione di Osimhen

Proprio i “magpies”, ringalluzziti dai soldi che arrivano dal fondo arabo che ha prelevato il club, torneranno alla carica ma non saranno i soli dall’Inghilterra. L’Arsenal è da tempo sulle tracce di Osimhen ma nelle ultime settimane è il Manchester United ad aver fatto i passi più concreti.

Resta comunque un interrogativo: chi arriverà al posto del nigeriano in caso di cessione? Oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ rilancia il nome di Armando Broja, possente centravanti albanese, classe 2001, di proprietà del Chelsea e in prestito al Southampton. Meno realizzabile l’ipotesi Scamacca, anche alla luce delle parole di ADL: “Il Sassuolo è una bottega cara, dobbiamo tornare a scovare talenti come ai tempi di Benitez”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.