Il Napoli ha archiviato con un comodo 3-1 a Frosinone il debutto in campionato, la difesa dello Scudetto è così cominciata nel migliore dei modi. Mancano ancora una decina di giorni alla fine del mercato e qualcosa potrebbe ancora cambiare nell’organico dei campioni d’Italia.
Parte Lozano?
Molto dipenderà dal futuro di Hirving Lozano: il messicano sembrava ad un passo dal trasferimento in MLS, al Los Angeles FC, non se n’è fatto più nulla anche se in molti assicurano che l’affare potrebbe chiudersi a gennaio. Nel frattempo, però, sull’ex PSV sembra essersi fatto vivo l’Al Hilal, proprio il club che ci ha provato – invano – per Zielinski. Gli arabi non avrebbero ancora presentato un’offerta ufficiale ai partenopei ma è di certo uno scenario che potrebbe concretizzarsi da un momento all’altro. Ecco perché i partenopei si sono già mossi per l’eventuale sostituto dell’ala messicana.
Piace Lindstrom
In questo senso il nome di Jesper Lindstrom non è nuovo: il Napoli lo segue ormai da diversi mesi, lo ha anche visto all’opera da vicino negli ottavi di finale della scorsa Champions League. Classe 2000, lo svedese è valutato circa 35 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte dove ha disputato le ultime due stagioni.
Lindstrom è un profilo decisamente interessante. Agisce su entrambe le fasce in attacco ma può dare il meglio di sé da trequartista. Il rapporto con il gol non sembra essere il suo punto di forza (12 reti nelle due annate in Bundesliga) ma c’è la sensazione che da questo punto di vista possa ancora crescere.
Lindstrom può regalare qualità, dribbling, corsa, strappi e assist: lo svedese è uno dei prospetti più interessanti della Bundesliga tanto che si è parlato anche di un interesse del Newcastle, senza dimenticare anche le voci di mercato che volevano anche la Juventus pronta ad investire sul calciatore.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.