Due anni al Napoli, seppur costellati da problemi fisici di varia natura, hanno confermato l’assoluto valore di Victor Osimhen. Il nigeriano quest’anno ha messo assieme 26 presenze e 14 reti, ha una media da un gol ogni 140 minuti, è il giocatore che ha segnato di piĂą di testa (7) in tutto il campionato.
Sirene inglesi
Sul centravanti acquistato dal Lille due estati fa è forte l’interesse di almeno due club di Premier League: il Manchester United vuole rifondare dopo un’annata disastrosa e ha mezzi economici incredibili, discorso simile per il Newcastle. I “magpies” si sono giĂ fatti sotto a gennaio, la nuova proprietĂ araba ha conquistato la salvezza e c’è da aspettarsi ora una campagna acquisti sontuosa.
De Laurentiis valuta il suo gioiello 100 milioni di euro. Cifre importanti che però consentirebbero al Napoli di avere un importante paracadute: i partenopei ogni anno hanno l’obiettivo di entrare tra le prime quattro in campionato e servirĂ quindi reinvestire una parte dell’eventuale incasso su un altro centravanti di valore.
I contatti col Sassuolo
Non è un caso che negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti col Sassuolo: il Napoli si è giĂ fatto avanti per Hamed TraorĂ©, trequartista che intriga Spalletti, ma ora comincia a monitorare Gianluca Scamacca. L’attaccante della nazionale è da tempo nel mirino di Milan e Inter (coi nerazzurri che, però, si sono defilati), il Sassuolo accetterebbe la cessione in cambio di 40-45 milioni di euro ma non vuole contropartite tecniche. Curioso che, anche in questo caso, sullo sfondo ci sia proprio il Newcastle.
Scamacca, comunque, non è l’unico obiettivo in attacco del Napoli: piace, ormai da tempo, l’inglese di origini albanesi Armando Broja. Classe 2001, è di proprietĂ del Chelsea ma ha disputato un anno in prestito al Southampton con cui ha realizzato 6 gol (altri tre in coppa) in 32 presenze.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.