Sfuma un importante obiettivo di mercato del Napoli: i campioni d’Italia avevano messo nel mirino Radu Dragusin per rinforzare la difesa ma il romeno oggi ha firmato col Tottenham. Insomma, la stagione negativa dei partenopei prosegue anche sul fronte calciomercato, resta da acquistare un centrale di difesa. Sì, perchĂ© Rrahmani è lontanissimo dal rendimento dello scorso anno ed è tra i peggiori in stagione, Juan Jesus fa quel che può con tutti i suoi limiti, Ostigard è sempre piĂą ai margini tanto che gli azzurri lo stanno proponendo come pedina di scambio in diverse trattativa e Natan è fermo ai box.
Nehuen Perez è il primo obiettivo
Con l’Udinese ci sono stati contatti frequenti in questi giorni per Samardzic ma coi friulani si è parlato in modo approfondito anche di Neuhen Perez. Il classe 2000 è alla sua terza stagione all’Udinese, il suo rendimento è in crescendo e nel suo curriculum spicca anche una presenza nella nazionale argentina, 3 mesi prima della vittoria del Mondiale in Qatar. Perez, però, è ancora legato in qualche modo all’Atletico Madrid che nel 2019 lo prelevò giovanissimo dall’Argentinos Juniors per poi prestarlo al Famaliçao (Portogallo) e al Granada. I “colchoneros” hanno un’opzione di riacquisto pari a 15 milioni di euro ed è proprio questa la cifra che l’Udinese vuole ottenere dalla vendita. L’argentino ha dato il suo benestare all’operazione, vedremo se i due club troveranno l’accordo.
Le altre piste
Ci sono ovviamente anche altri nomi sui taccuini degli scout del Napoli. Il primo è Lucas Martinez Quarta, altro argentino, centrale della Fiorentina; c’è poi anche Arthur Theate, ex Bologna ed ora al Rennes. Per entrambi, però, è davvero difficile immaginare un’operazione low-cost così come desidera De Laurentiis. Ecco perchĂ© potrebbe spuntare un nome a sorpresa come Tosin Adarabioyo, in scadenza di contratto col Fulham a giugno: i londinesi potrebbero accontentarsi di una cifra molto bassa pur di non perdere il difensore a zero a giugno.
![Calciomercato Napoli: sfumato Dragusin ora si punta Perez dell'Udinese 2 Brando Guidacci](https://topscommesse.com/wp-content/uploads/2024/09/Brando-Guidacci-150x150.webp)
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.