La rivoluzione in casa Napoli continua, inarrestabile. Ai tanti addii accumulati nelle scorse settimane, si aggiungerĂ a breve anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo, in scadenza di contratto nel 2023, è finito nel mirino del PSG che avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro. Offerta sufficiente a convincere De Laurentiis, l’andaluso si appresta quindi a diventare l’ennesimo “big” a lasciare la Campania in questa sessione di mercato.
Chi al suo posto?
L’affare potrebbe chiudersi giĂ nelle prossime ore e, ovviamente, aprirebbe la corsa alla successione. Giuntoli ha giĂ dimostrato lo scorso anno di poter tirar fuori colpi low cost proprio in extremis e l’intenzione è proprio quella di bissare l’affare Anguissa. Il centrocampista del Camerun fu prelevato dal Fulham nelle ultimissime ore dello scorso calciomercato estivo, in prestito con diritto di riscatto (poi esercitato quest’anno, per meno di 15 milioni).
Ebbene, la stessa strategia potrebbe essere provata per portare Ndombele all’ombra del Vesuvio. Il francese (7 presenze in nazionale) è un classe ’96, acquistato dal Tottenham nel 2019 per oltre 70 milioni di euro. Il rendimento non è stato all’altezza delle aspettative, l’arrivo di Conte a Londra lo ha relegato ai margini della prima squadra tanto che nella seconda metĂ della scorsa stagione è stato girato in prestito al Lione. Insomma, il Napoli fiuta l’affare e i tifosi giĂ sognano una mediana tutta muscoli e qualitĂ formata dal francese e da Anguissa.
Movimenti in attacco
Restano ovviamente altri fronti aperti: è arrivato Sirigu, destinato a fare il vice di uno tra Navas e Kepa, in attacco si spera di chiudere presto il colpo Raspadori. Prima, però, ci sarĂ un avvicendamento previsto da settimane: il Napoli ha in pugno il “cholito” Simeone, destinato a prendere il posto di Petagna che presto diventerĂ un nuovo attaccante del Monza (prestito con obbligo di riscatto).

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.