Calciomercato Sampdoria, vicino il ritorno di Ramirez

Brando Guidacci

ramirez

Gaston Ramirez è pronto a tornare in blucerchiato: la Sampdoria potrebbe infatti ufficializzare l’ingaggio del trequartista, ancora svincolato a distanza di quasi cinque mesi dalla fine del contratto che lo ha legato al club ligure fino allo scorso giugno.

Le parole di Ramirez

C’è ancora da trovare l’accordo ma la poca distanza che c’è tra le parti verrĂ  colmata giĂ  oggi, nel secondo incontro – dopo quello di ieri – che vedrĂ  coinvolto il d.s. della Samp, Daniele Faggiano. Si dovrĂ  soprattutto la forma fisica dell’ex Bologna e Southampton che ha continuato a svolgere allenamenti individuali ma è ovviamente lontano dal ritmo partita.

Ramirez, d’altronde, ha giĂ  aperto senza alcun esitazione al ritorno alla Samp. Il fantasista ha rilasciato alcune dichiarazioni al ‘Secolo XIX’: “Io aspetto la telefonata del Presidente Ferrero, se crede che io possa ancora dare qualcosa a questa squadra, sono qui. Non si tratta di certo di una questione economica, voglio solo giocare e non ho avanzato particolari richieste. Per quanto riguarda il contratto, va bene anche un accordo fino al termine della stagione.

L’ultima partita con la Samp

La situazione complicata di classifica ha generato l’idea Ramirez, forse scaricato troppo in fretta lo scorso giugno. L’uruguaiano ha qualitĂ  non presenti nella rosa di D’Aversa, può essere il collante che manca tra centrocampo e attacco e ravvivare la manovra col tocco di fantasia che attualmente manca. Ramirez, peraltro, ha giĂ  alle spalle 4 campionati con la maglia blucerchiata, con un bottino totale di 14 gol in 115 partite, 16 in 121 apparizioni complessive tenendo conto anche della Coppa Italia. L’ultima presenza con la Samp risale allo scorso maggio: Ramirez giocò 45 minuti nella partita contro l’Inter, al Meazza, chiudendo un campionato positivo per sĂ© e per la squadra doriana arrivata alle porte delle posizioni “europee”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.