Calciomerco Milan, per il dopo-Kessie si valuta anche…Kessie!

Kessie
CONDIVISIONE

Dopo aver chiuso l’acquisto di De Ketelaere, al termine di una lunghissima trattativa col Club Brugge, il Milan ora deve completare l’organico a disposizione di Pioli: un difensore centrale e un centrocampista che possa prendere il posto di Kessie sono gli obiettivi prioritari di Maldini.

Caos al Barcellona

C’è un’ipotesi che sta prendendo corpo nelle ultime ore e che ha già spaccato in due il tifo milanista sul web. Il Barcellona, tanto per cambiare, è alle prese con enormi problemi dal punto di vista finanziario: se i catalani non dovessero riuscire a chiudere diverse cessioni nel giro di qualche giorno, saranno impossibilitati a registrare due nuovi acquisti nella lista per la Liga, entrambi arrivati a parametro zero.

Si tratta di Christensen e proprio Kessie. I due potranno già svincolarsi nel caso in cui i contratti non dovessero essere depositati e pare che il Milan abbia davvero fatto un pensierino al ritorno dell’ivoriano. Certo, sarebbe un ritorno clamoroso e l’ex Atalanta dovrebbe accontentarsi al massimo dell’offerta che i rossoneri gli presentarono diversi mesi fa, ma è indubbio che l’apporto di Kessie si è rivelato decisivo per la vittoria dello scudetto.

Gli altri nomi

D’altro canto, non è una situazione semplice per il Milan: nonostante la situazione di Kessie fosse nota da tempo, i rossoneri non sono ancora riusciti a rimpiazzarlo, vedendo sfumare man mano diversi obiettivi, su tutti Renato Sanches.

Nelle ultime ore si parla invece con insistenza di Ivan Ilic. Il talento serbo, 21 anni, è reduce da una bella stagione con l’Hellas Verona in cui ha dimostrato tutte le sue doti tecniche e agonistiche. Un centrocampista completo che potrebbe fare al caso di Pioli: gli scaligeri chiedono 15 milioni di euro per il cartellino dell’ex Manchester City, la trattativa potrebbe aprirsi già nelle prossime ore.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici