Il futuro di Kylian MbappĂ© non è stato ancora scritto, tutt’altro. Il francese è in scadenza di contratto col PSG, per mesi si è parlato di un accordo ormai chiuso col Real Madrid per trasferirsi a parametro zero a fine stagione. Invece no: MbappĂ© non ha ancora preso una decisione e, anzi, ha fatto capire di avere anche un’altra opzione per il futuro.
Annata super
Ieri il fuoriclasse transalpino è stato assoluto protagonista nella vittoria del suo PSG contro il Lorient: due gol e tre assist, anche a Messi e Neymar. Per la prima volta, i tre campioni sono andati a segno nella stessa partita ma a differenza dei due sudamericani MbappĂ© ha disputato un’annata di altissimo profilo, confermando di essere ormai uno dei calciatori piĂą decisivi al mondo.
Non era facile: la scorsa estate il Real Madrid ha fatto di tutto per portarlo al Bernabeu, ha offerto anche 180 milioni di euro ad Al Khelaifi per il cartellino. Un’enormitĂ se si pensa che si parlava di un calciatore ad un anno dalla scadenza e soprattutto che aveva chiesto apertamente di essere ceduto. La proprietĂ qatariota ha resistito, MbappĂ© si è concentrato sul campo, è diventato ancora piĂą leader del PSG (28 gol in 38 apparizioni stagionali) ed ora apre anche alla permanenza.
Le parole di Mbappé
Sì, perchĂ© ieri il classe ’98 ha sorpreso un po’ tutti: “Devo ancora decidere, non ho fretta perchĂ© è importante non sbagliare la mia scelta. Ci sono da prendere in considerazioni tanti elementi, anche una nuova variabile, e devo farlo anche con chi è mi è vicino”.
Nuova variabile che, al contrario di quanto non si possa pensare, non è il Barcellona ma un club di Premier League. Solo in Inghilterra possono pensare di competere con le offerte di PSG e Real Madrid al giocatore (i transalpini gli hanno offerto 40 milioni di euro a stagione e la fascia di capitano, anche solo per due anni): l’indiziato principale è il Manchester City di Guardiola, visto che il catalano non ha mai nascosto la sua ammirazione per MbappĂ©.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.
