Champions League Finale, Liverpool-Real Madrid: pronostico, probabili formazioni e quote (28/05/2022)

Patrizio Annunziata

Champions League, Chelsea-Borussia Dortmund: pronostico, probabili formazioni e quote (07/03/2023)

Liverpool-Real Madrid è la spettacolare finale di Champions League, che si giocherà questa sera allo Stade de France di Parigi alle ore 21:00.

Liverpool-Real Madrid: come arrivano alla gara

Il Liverpool non è riuscito nell’impresa di soffiare il titolo al City in Premier, ma ha comunque conquistato la FA Cup e la Coppa di Lega, quindi vincendo stasera la Champions metterebbe a segno un triplete anche se non perfetto. I Reds sono alla ricerca della 7a Coppa dei Campioni e della rivincita di tre anni fa quando furono sconfitti dal Real 3-1. Nel 2022 il Liverpool è ancora imbattuto e vorrĂ  rimanerci anche stasera. Tutta la rosa è a disposizione di Klopp.

Il Real Madrid ha dominato la Liga, ma soprattutto è stato protagonista di match spettacolari e al cardiopalma in Champions. La squadra di Ancelotti trascinata da Benzema ha ribaltato il PSG, ha rimontato il Chelsea ed in semifinale ha sconfitto anche il City ai supplementari. Manca ora l’ultimo passo per alzare per la 14a volta la coppa dalle grande orecchie al cielo. Anche il Real ha tutti a disposizione.

Liverpool-Real Madrid: Il nostro pronostico

Si sfidano due grandissime squadre allenate da due maestri del calcio. Tutto può succedere, ma secondo noi la coppa non si assegnerà entro i 90 minuti, per questo consigliamo il segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keïta; Salah, Mané, Luis Díaz.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.