Champions League Finale, Manchester City-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (10/06/2023)

Patrizio Annunziata

Champions League Finale, Manchester City-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (10/06/2023)

Manchester City-Inter è l’atto finale della Champions League, quello piĂą atteso di tutto l’anno calcistico e si giocherĂ  questa sera alle ore 21:00 ad Istanbul.

Manchester City-Inter: come arrivano alla gara

Il Manchester City è alla sua seconda finale in tre anni e questa volta spera di alzare finalmente al cielo la coppa dalle grandi orecchie, che nella scorsa finale giocata, l’unica della storia di questo club, fu persa contro il Chelsea. I Citizens hanno nel mirino questo trofeo ormai da anni e nemmeno l’arrivo di Guardiola in panchina (2016) ha fino ad ora portato a centrare l’obiettivo. Quest’anno dopo una grandissima rimonta in campionato che ha permesso di vincere il titolo per la seconda volta consecutiva e il successo in FA Cup, punta al Treble e davvero può essere l’anno buono, perchè ai giĂ  tanti campioni in rosa, quest’anno si è aggiunto il norvegese Haaland, che alla sua prima stagione inglese ha stracciato tutti i record mettendo a segno 36 gol in Premier. La squadra di Guardiola parte sicuramente con i favori del pronostico e spera di ripetere la gara perfetta giocata contro il Real Madrid.

L’Inter ritorna in finale di Champions dopo quella del 2010 vinta con Mourinho in panchina nell’anno del Triplete. Ad inizio competizione nessuno puntava sui nerazzurri visto anche il difficilissimo girone, ma la squadra di Inzaghi è riuscita a piazzarsi seconda eliminando il Barcellona e poi è stato un continuo exploit fino alla semifinale nella quale ha eliminato i cugini del Milan. Arriva ad Istanbul da sfavorita e questo può rivelarsi anche un grandissimo vantaggio, visto che le pressioni saranno tutte sull’avversario, ma arrivati fin qui Lautaro e compagni faranno di tutto per bloccare le fonti del gioco del City e portare a casa la coppa.

Manchester City-Inter: Il nostro pronostico

E’ indiscutibile che attualmente il Manchester City è la squadra probabilmente piĂą forte al mondo e la Champions è diventata ormai un’ossessione che aumenta la voglia di vincerla, ma è altrettanto vero che in una partita secca tutto può accadere anche se noi non crediamo in questo miracolo e per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Over 3.5

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.