Champions League, Milan-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (12/04/2023)

Patrizio Annunziata

Champions League, Milan-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (12/04/2023)

Milan-Napoli è la sfida tra italiane valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League, che si giocherĂ  questa sera alle ore 21:00.

Milan-Napoli: come arrivano alla gara

Il Milan ha superato gli ottavi eliminando il Tottenham ed in campionato solo due settimane fa è riuscito ad imporsi al Maradona per 4-0, un risultato che nessuno mai in questa stagione era stato capace di infliggere al Napoli. Nell’ultima giornata invece tra tanto turnover ha pareggiato 0-0 con l’Empoli, ma la testa dei rossoneri era giĂ  proiettata alla sfida di questa sera, dove cercheranno di ripetere la gara di campionato mettendo in grande difficoltĂ  i padroni della Serie A e prendersi un buon vantaggio in vista del ritorno.

Il Napoli nonostante stia dominando il campionato non è avvezzo al troppo turnover e quindi anche nell’ultima gara di Lecce Spalletti ha schierato quasi tutti i titolari facendone rifiatare solo qualcuno. Negli ottavi non ha avuto problemi a superare l’Eintracht di Francoforte e per la prima volta nella sua storia accede ai quarti. Il tecnico dei partenopei dovrĂ  però anche stasera fare i conti con la pesante assenza di Osimhen al quale si è aggiunto Simeone e Raspadori ha svolto solo l’ultimo allenamento con il gruppo. Gli azzurri non pensano però le assenze e sono pronti a riscattare la pesante sconfitta di campionato e scrivere una nuova pagina di storia.

Milan-Napoli: Il nostro pronostico

Gara tra squadre che si conoscono benissimo e non ci aspettiamo un risultato come quello del campionato, ma piuttosto una sfida guardinga in attesa del ritorno, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

MILAN (4-2-3-1):Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
NAPOLI (4-3-3):Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.