Champions League, Real Madrid-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote (09/03/2022)

Patrizio Annunziata

Champions League ed Europa League

Real Madrid-PSG è il ritorno piĂą affascinante degli ottavi di finale della Champions League e si giocherĂ  questa sera alle ore 21:00. L’andata si è conclusa con la vittoria dei parigini 1-0.

Real Madrid-PSG: come arrivano alla gara

Il Real Madrid ha ormai praticamente ipotecato la Liga avendo 8 punti di vantaggio sul Siviglia, l’obiettivo adesso è quello di avanzare in Champions eliminando una potenziale vincitrice del torneo. All’andata la squadra di Ancelotti ha mantenuto lo 0-0 fino ai minuti di recupero, grazie anche alla parata di Courtois su rigore calciato da Messi, ma alla fine uno spunto di Mbappè ha spezzato l’equilibrio. Stasera servirĂ  vincere con due gol di scarto per passare il turno e bisognerĂ  farlo senza gli squalificati Mendy e Casemiro.

Il PSG in campionato non ha rivali nonostante la sconfitta dell’ultimo turno, partita giocata sottotono forse per preparare al meglio il match di questa sera. La compagine di Pochettino imbottita di campioni deve farsi valere nella maggiore competizione europea che non ha ancora vinto. Stasera giocherĂ  a viso aperto non potendo certo difendere l’esiguo vantaggio dell’andata.

Real Madrid-PSG: Il nostro pronostico

Non sappiamo se la qualificazione si deciderĂ  entro i 90 minuti regolamentari, ma crediamo che i padroni di casa chiuderanno con un successo, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Nacho; Modrić, Kroos, Valverde; Asensio, Benzema, Vinícius Jr.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Gueye, Verratti, Danilo; Messi, Mbappé, Neymar.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.