Le possibilitĂ che Adrien Rabiot rinnovi il contratto con la Juventus sono ormai prossime allo zero: il centrocampista francese si svincolerĂ a fine stagione e dovrebbe finire per accasarsi in Premier League dove per lui sono pronti anche ingaggi in doppia cifra. La Juve non va oltre l’offerta che gli ha presentato giĂ qualche mese fa: ingaggio confermato da 7 milioni di euro netti a stagione e possibilitĂ di aumentare soltanto i bonus.
Il preferito è Milinkovic
Chi al posto dell’ex PSG? La Juve si troverĂ di fronte ad un interrogativo proprio dopo la miglior stagione di Rabiot a Torino. Il sogno resta MIlinkovic-Savic, nel m irino dei bianconeri ormai da anni. Il serbo entrerĂ nell’ultimo anno di contratto ma Lotito continua a tenere alta la valutazione del cartellino: insomma, la Lazio non lo lascerĂ partire, almeno per il momento, per meno di 60 milioni di euro, cifra ad oggi proibitiva per la Juve considerato anche che l’ingaggio del centrocampista si aggirerebbe sui 6 milioni di euro l’anno.
Ecco allora spuntare un altro profilo di prima fascia, Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale è valutato 30-35 milioni di euro: l’ingaggio è accessibile, coi neroverdi si può anche trovare l’intesa economica ma il pericolo è la grande concorrenza sul classe ’99. Frattesi è stato vicinissimo alla Roma la scorsa estate e i capitolini potrebbero presto tornare alla carica.
2 scommesse e una certezza
C’è poi il nome di Koopmeiners che continua a circolare, anche se sottotraccia. L’olandese è però un calciatore giĂ richiesto da diversi club in Premier League, l’Atalanta ha effettuato un grosso investimento e non lo lascerĂ partire per meno di 30 milioni.
Occhio allora a due centrocampisti del Lecce: il primo è prontissimo per il salto in una big. Parliamo di Hjulmand, capitano dei salentini, centrocampista di personalitĂ prelevato nel 2021 dalla serie B austriaca per 170mila euro. Corvino ora punta a guadagnare 100 volte di piĂą per il danese, nel mirino anche della Roma. Occhio anche al giovane Gonzales, sempre del Lecce, ex primavera del Barcellona, classe 2002 che in caso di salvezza potrebbe essere trattenuto proprio per diventare l’erede di Hjulmand.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.