Clamoroso Gabri Veiga, rifiuta il Napoli e va in arabia a 21 anni!

Brando Guidacci

Gabri Veiga

Davvero clamoroso l’epilogo della trattativa che avrebbe dovuto portare Gabri Veiga, 21enne spagnolo talento tra i piĂą fulgidi della sua generazione, al Napoli. Venerdì scorso il club partenopeo aveva di fatto trovato l’accordo col Celta Vigo, club nel quale Veiga è cresciuto: De Laurentiis avrebbe versato 36 milioni di euro (bonus compresi) nelle casse dei galiziani, cifra leggermente inferiori ai 40 milioni della clausola.

C’era anche l’accordo col giocatore

Non solo: il Napoli aveva anche chiuso la trattativa con l’agente del calciatore. A Gabri Veiga era stato proposto un contratto di cinque anni con un ingaggio da 2.2 milioni di euro a stagione, cifra superiore anche allo stipendio di Kvaratskhelia. 

Insomma, la trattativa era data per chiusa, tanto che erano state prenotate anche le visite mediche per lo spagnolo. Col passare delle ore, e dei giorni, si è però capito che qualcosa non stesse procedendo per il verso giusto: tante le ipotesi, alla fine è stato svelato il vero motivo.

L’accordo con l’Al Hilal

Gabri Veiga ha rifiutato il Napoli, accettando così la proposta dell’Al Ahli. Proprio il club che aveva provato a strappare Zielinski ai campioni d’Italia (il polacco ha preferito rinnovare a cifre enormemente inferiori a quelle che avrebbe guadagnato in Saudi League) si è così vendicato.

Al Celta Vigo andrĂ  la totalitĂ  della clausola rescissoria, mentre al talentuoso centrocampista 21enne un ingaggio da 12,5 milioni di euro netti a stagione, fino al 2027. Si tratta ovviamente di una scelta che sta facendo discutere: se fino ad ora gli arabi si erano tuffati su campioni affermati ma comunque giĂ  con un passato “glorioso” in Europa, ora cominciano a dare l’assalto anche ai giovani piĂą promettenti del Vecchio Continente.

Al Napoli, intanto, non resta che virare sul piano B: De Laurentiis ci riproverĂ  per Koopmeiners mentre nelle ultime ore riprende quota l’ipotesi Samardzic.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.