E’ in arrivo un altro gran colpo in Premier League: dopo l’acquisto di Gakpo da parte del Liverpool (clicca qui per saperne di più) il Chelsea risponde portando a Stamford Bridge un protagonista assoluto del Mondiale appena concluso in Qatar.
Fernandez è del Chelsea
Parliamo di Enzo Fernandez, campione del Mondo con la sua Argentina da titolare indiscusso ed eletto anche miglior giovane del torneo dopo la finale vinta ai rigori contro la Francia. Il 21enne lascia così il Benfica dopo appena sei mesi dal suo arrivo in Portogallo: i lusitani lo hanno acquistato la scorsa estate dal River Plate, sborsando 10 milioni di euro (più 8 di bonus), briciole se si pensa a quanto pagherà il Chelsea per averlo subito a disposizione di Potter.
Sì, perché i londinesi pagheranno 127 milioni di euro il cartellino di Enzo Fernandez, andando addirittura a superare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro che il Benfica aveva inserito con grande lungimiranza. I sette milioni in più hanno convinto i portoghesi ad accettare un pagamento dilazionato, visto che il pagamento della clausola era inizialmente previsto cash e in un’unica soluzione.
La rincorsa Champions
Potter può così godersi un rinforzo di assoluta qualità in mezzo al campo, proprio nella zona che gli ha creato forse più grattacapi da quando è sbarcato a Stamford Bridge. L’arrivo di Fernandez, peraltro, apre definitivamente le porte d’uscita a Jorginho: il centrocampista della nazionale interesserebbe al Barcellona ma non è escluso un ritorno in Italia.
Il Chelsea è attualmente nono in classifica, anche se con una partita da recuperare che gli consentirebbe di agganciare il Liverpool al sesto posto. In ogni caso, il distacco dal Manchester United, attualmente quarto e con lo stesso numero di gare disputate, è di sette punti: la rincorsa Champions è ufficialmente iniziata.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.