Colpo Milan, arriva Dest in prestito dal Barcellona

Brando Guidacci

dest

Si chiude con un colpo a sorpresa la campagna acquisti del Milan in questa sessione di calciomercato invernale. L’infortunio muscolare di Florenzi, che per stessa ammissione di Pioli è piuttosto grave e dovrebbe tenere fuori il terzino della nazionale per 2-3 mesi. La società è così intervenuta subito sul mercato, approfittando della delicatissima situazione finanziaria del Barcellona dove di fatto tutti sono cedibili pur di alleggerire il monte ingaggi.

Arriva Sergiño Dest

Ecco allora che a Milano oggi è sbarcato Sergiño Dest: 21 anni, il terzino statunitense ha già svolto le visite mediche e a minuti l’affare dovrebbe essere ufficializzato. Dest arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, di certo un’ulteriore chance per il Milan di ripetere l’operazione Tomori di un anno e mezzo fa.

Parliamo d’altronde di un terzino giovanissimo (è un classe 2000, non ha ancora compiuto 22 anni) e con alle spalle già anni di esperienza ad alto livello: nel 2020 fu comprato dal Barcellona, proveniente dall’Ajax, in cambio di 25 milioni di euro. Al Camp Nou non è stato troppo continuo nelle prestazioni ma ha comunque mostrato le sue qualità innegabili, finendo per totalizzare 73 presenze e 3 gol in maglia blaugrana, vincendo anche una Coppa Del Re. Dest, peraltro, nel 2019 ha vinto il premio di miglior giocatore statunitense, con la nazionale a stelle e strisce ha già totalizzato 17 presenze e due reti. E’ il secondo americano nella storia del Milan dopo la meteora Onyewu.

Ufficiale Vranckx

In attesa dell’ufficialità di Dest, il Milan ha annunciato un altro colpo: Aster Vranckx, centrocampista classe 2022, arriva dal Wolfsburg. Per il belga i rossoneri pagheranno  2 milioni subito per il prestito oneroso e si impegnano a versare altri 12 milioni di euro nelle casse del club tedesco se dovessero decidere di esercitare il diritto di riscatto.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.