Colpo Salernitana, arriva Ochoa!

Brando Guidacci

Ochoa

“La prioritĂ  è un portiere”, l’aveva anticipato l’amministratore delegato Maurizio Milan. La Salernitana non ha tergiversato e, molto prima della ripresa del campionato, mette a disposizione di Nicola un altro numero uno. Parliamo di Guillermo Ochoa, portiere messicano che in patria è un’autentica leggenda.

Reduce dal Mondiale

A 37 anni, Ochoa è reduce dal suo quinto Mondiale disputato col Messico (3 volte da titolare), avventura impreziosita dal rigore parato a Robert Lewandowski nella fase a gironi. Il messicano conta su ben 135 presenze in nazionale ed è alla sua quinta esperienza in Europa: in passato ha difeso i pali di Ajaccio, Malaga, Standard Liegi e Granada. Arriverà alla Salernitana da svincolato: il suo contratto col Club America scadrà infatti il prossimo 31 dicembre, con la squadra del suo paese ha collezionato 424 presenze facendo registrare 120 clean sheet. Per lui è pronto un contratto di sei mesi, valido quindi fino al termine della stagione, ma è possibile che ci sia qualche opzione di prolungamento a favore del club granata. Ochoa arriverà a Salerno quanto prima, possibile che la presentazione avvenga già nella giornata di domani.

Gli altri obiettivi

Vale la pena ricordare che Sepe, finora il titolare della Salernitana, è out per infortunio: l’ex Fiorentina e Napoli salterĂ  probabilmente 3-4 partite ma al suo rientro è difficile immaginare Ochoa in panchina. Non è da escludere, quindi, la cessione.

La Salernitana effettuerĂ  altri movimenti a gennaio: serviranno due centrocampisti (visto l’infortunio di Maggiore e la mancanza di alternative a Bohinen), piace Filippo Ranocchia, attualmente in prestito al Monza dalla Juventus. I brianzoli, peraltro, hanno chiesto Federico Bonazzoli ma ad oggi non c’è una trattativa.

Dovrebbe inoltre arrivare anche un laterale destro: Nadir Zortea è il principale obiettivo ma il 23enne gradirebbe soltanto una cessione a titolo definitivo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.