Continua il momento no di Onana al Manchester United

Brando Guidacci

onana

La cessione di Andre Onana è stata vissuta come un autentico sacrificio dai tifosi dell’Inter: il portiere nigeriano è stato capace la scorsa stagione di spedire in panchina Handanovic ed è stato protagonista di un’ottima annata. Un vero affare per l’Inter che lo aveva prelevato dall’Ajax a parametro zero e che è riuscita ad arrivare in finale di Champions League anche grazie alle sue parate. L’affare dei nerazzurri è diventato ancora piĂą incredibile se si pensa che Onana è stato venduto dopo appena un anno al Manchester United in cambio di 52 milioni di euro piĂą 5 di bonus. L’Inter è rimasta a lungo senza portiere, poi ad inizio agosto ecco gli arrivi di Audero e, soprattutto, Sommer.

Gli errori di Onana

Lo svizzero, 34 anni, è costato appena 6 milioni di euro ma per il momento il rendimento di due è opposto: mentre Sommer è subito sembrato sicuro ed ha tenuto inviolata la porta dell’Inter nelle prime 3 giornate di campionato, cedendo solo a Leao nel derby vinto comunque 5-1, Onana ha cominciato ad inanellare errori su errori nelle prime uscite con lo United. Anzi, a dire il vero l’ex Ajax ha fallito sin dalla prima amichevole all’Old Trafford col Lens, quando incassò un gol da centrocampo.

Da allora, una serie di incredibili papere che hanno giĂ  spazientito il pubblico dell’Old Trafford: il tuffo in anticipo nel tu per tu con l’attaccante del Nottingham Forest è diventato subito un meme, ieri sera, contro il Bayern Monaco, l’ennesimo errore: sul tiro da fuori di SanĂ©, poco angolato e debole, Onana si è buttato goffamente e non è riuscito a trattenere il pallone che, inesorabilmente, lo ha superato. A poco sono valse le sue scuse, sui social monta l’ira dei tifosi dei “red devils” che non riescono a spiegarsi un investimento di questa portata. Il tutto mentre Sommer, a San Sebastian, compiva miracoli e teneva in gara l’Inter…

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.