Dopo la clamorosa rottura con Gabri Veiga, col giovane spagnolo che ha deciso di accettare l’Al Hilal, il Napoli medita il da farsi. Numericamente, l’organico di Garcia non ha alcun problema: rispetto allo scorso anno sono partiti Kim e Ndombele, al loro posto sono stati acquistati Natan e Cajuste. Ma a centrocampo, evidentemente, De Laurentiis cerca il colpo del mercato visto che i campioni d’Italia continuano a provarci anche per Koopmeiners.
I possibili innesti a centrocampo
In mezzo al campo, peraltro, ci sono due “scontenti”: Demme per il momento ha messo in standby il trasferimento all’Hertha Berlino, Gaetano è un giovane talento che dopo lo scarso minutaggio della scorsa stagione ora ha bisogno di giocare. Ecco perché non è escluso un colpo last minute in quel reparto.
Ad esempio, è sempre viva l’ipotesi Lo Celso: l’argentino è tornato al Tottenham ma gli “spurs” non intendono trattenerlo, si parla di un possibile ritorno in Spagna, al Betis. Il Napoli sogna un colpo stile Ndombele: si attenderanno gli ultimissimi giorni di mercato per provare a prelevarlo in prestito secco. C’è, comunque, l’ingaggio alto (4 milioni netti a stagione) a frenare la trattativa. Potrebbe essere un’idea anche Amrabat: la Fiorentina si è rassegnata all’idea di perdere il marocchino che ha richieste in Premier League e che in passato è stato ad un passo dal Barcellona. Amrabat ha rifiutato il Napoli 4 anni fa, vedremo se la storia si ripeterà.
Ipotesi Raspadori
C’è poi anche la soluzione interna: Raspadori potrebbe essere spostato nel ruolo di mezz’ala, lasciando quindi uno spazio sulla trequarti. Lì il Napoli ha le idee più chiare: il danese Lindstrom, dell’Eintracht Francoforte, è ritenuto un rinforzo ideale per la sua giovane età, per i costi dell’operazione e per la duttilità tattica visto che può agire sia in mezzo che sulle fasce.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.