Il Fenerbahce ha chiuso oggi un doppio colpo “italiano”: ha ufficializzato l’ingaggio di Leonardo Bonucci e ha trovato l’accordo col Milan per il trasferimento di Rade Krunic in Turchia. Andiamo a vedere allora nel dettaglio la doppia operazione.
Bonucci chiuderà la carriera in Turchia
Da settimane si parlava di un possibile ritorno di Leonardo Bonucci in Italia. Il centrale di 36 anni la scorsa estate era stato messo alla porta da Allegri e dalla Juventus, trovando comunque una squadra di Champions League pronta ad accoglierlo. L’avventura all’Union Berlino non è però andata come desiderava, la squadra della capitale ha vissuto una prima parte di stagione disastrosa e Bonucci ha avuto pochissimo spazio. Visto che l’obiettivo di quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione da calciatore è disputare gli Europei con l’Italia, ha preferito cambiare aria e trasferirsi al Fenerbahce. Col club turco ha firmato un contratto di sei mesi, valido fino al 30 giugno.
Krunic dice addio al Milan
Domani sarà poi la volta di Rade Krunic. Oggi il Fenerbahce ha trovato l’accordo definitivo col Milan per il trasferimento del centrocampista bosniaco, uno dei grandi protagonisti dell’ultimo scudetto dei rossoneri e preziosa pedina tattica di Pioli. Krunic, che era stato cercato anche dallo Spartak Mosca e che il Milan aveva offerto alla Lazio, aveva il contratto in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo non sono mai decollate. Il Milan ha preferito allora monetizzare e per il cartellino del 30enne incasserà 4.5 milioni di euro più bonus. Krunic, dal suo canto, vedrà aumentare il suo ingaggio in Turchia. Il Milan lo aveva acquistato dall’Empoli nel 2019, fu uno dei primi colpi dell’era Maldini. Dopo aver chiesto la cessione la scorsa estate non è più riuscito a dire la sua in campo: la sua ultima presenza da titolare risale alla partita col Lecce di novembre, l’ultima in assoluto contro il Dortmund in Champions League.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.