L’attenzione è tutta rivolta sul rinnovo di Paulo Dybala: la Juve incontrerà giovedì l’agente del giocatore argentino, vedremo se arriverà la svolta. Le cifre, ormai, sono note, coi bianconeri che rivedranno al ribasso l’offerta di fine 2021 proponendo al giocatore un triennale da 7 milioni di euro + 3 di bonus.
Anche Bernardeschi in bilico
Il rischio di veder partire Dybala da svincolato è concreto; ma il contratto della “joya” non è l’unico in scadenza a giugno nella rosa della Juventus. L’altro caso più scottante è quello che riguarda Federico Bernardeschi: il giocatore della Nazionale è molto legato alla Juve, attenderà con pazienza la mossa di Cherubini ma le settimane passano e di concreto non c’è nulla. Bernardeschi ha giocato un bell’Europeo con l’Italia, diversi club europei hanno approcciato il giocatore che comincia a guardarsi intorno anche perché la Juve andrà al ribasso proprio come accadrà con Dybala: l’ex Fiorentina oggi guadagna 4 milioni a stagione, l’intenzione è di scendere a 2.5 milioni più bonus per i prossimi tre anni.
Gli altri tre contratti
Una volta chiuse le trattative per Dybala e Bernardeschi, la Juve avrà tempo per formalizzare anche gli altri tre rinnovi che ad oggi non sembrano in discussione. Cuadrado, ad esempio, conta sulla fiducia incondizionata di Allegri e già in estate fu vicino al rinnovo. La Juve gli offrirà altri due anni di contratto con opzione sul terzo, a 3.5 milioni + bonus (attualmente ne guadagna 5). Discorso simile per De Sciglio che non avrà problemi a passare da 3 a 2 milioni di euro netti a stagione: il terzino è un fedelissimo di Allegri che sa di poter contare su di lui nel momento del bisogno.
Qualche dubbio per Perin: il portiere vorrebbe ovviamente giocare titolare in un altro club ma ha trovato la sua dimensione (e anche spazio) nel ruolo da dodicesimo. Ha un buon rapporto con Szczesny e col gruppo, la Juve gli offrirà 1.5 milioni di euro circa a stagione, 1 milione in meno dell’attuale ingaggio.
Alfonso Grembiule
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.