Dybala ora è un caso: 4 ipotesi in Italia oltre alle piste estere

Brando Guidacci

dybala

Chi avrebbe mai immaginato che l’11 luglio Paulo Dybala si fosse trovato ancora senza squadra? Stranezze del calcio d’oggi, i calciatori cominciano a fare i conti con la crisi economica: neppure una stella come l’argentino ha garantito un aumento d’ingaggio da svincolato. Anzi. Dybala presto dovrà rivedere le sue pretese economiche e questo dettaglio apre nuovi e inaspettati scenari.

Irrompe il Napoli

Sì, perché oltre alle solite piste estere (Atletico Madrid su tutte, Manchester United più defilato), Dybala potrebbe comunque restare in Italia. E nelle ultime ore si fa sempre più concreta un’incredibile suggestione, vedere un altro argentino di grande talento a Napoli.

Se è vero che il d.s. dei partenopei, Giuntoli, ha chiuso la porta (“Mai parlato con lui”), il figlio del presidente De Laurentiis ha commentato sibillino: “Le vie del signore sono infinite…”. Il Napoli è però alle prese con una forte riduzione del monte ingaggi, ADL si permetterà solo un’eccezione alla regola: ha proposto un ingaggio top solo a Koulibaly (6 milioni netti per i prossimi cinque anni) ma se il senegalese dovesse rifiutare ecco che quella cifra potrebbe essere girata proprio a Dybala che, oggi, chiede più o meno proprio quell’ingaggio.

Le milanesi e la Roma

In pole resta comunque l’Inter. Ok, Dybala si aspettava un affare lampo soprattutto dopo aver accettato l’offerta da 5 milioni + 1 di bonus dei nerazzurra. Marotta, però, deve prima sfoltire l’attacco e non sarà semplice. Ecco perché nell’affare si può inserire il Milan che sulla trequarti vuole investire sul belga De Ketelaere ma che non esclude a priori l’argentino, anche se il suo ingaggio ad oggi è fuori portata.

Infine, la Roma: Mourinho spinge per averlo, di recente c’è stato anche un contatto telefonico tra i due. I Friedkin ci pensano ma c’è bisogno prima di cedere e sistemare ulteriormente i conti: ecco perché l’ipotesi giallorossa è quella che si concretizzerebbe più in là nel tempo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.