Europa League, Barcellona-Manchester United: pronostico, probabili formazioni e quote (16/02/2023)

Patrizio Annunziata

Europa League, Barcellona-Manchester United: pronostico, probabili formazioni e quote (16/02/2023)

Barcellona-Manchester United è la partita di andata dei 16esimi di finale dell’Europa League, che si giocherĂ  questa sera alle ore 18:45.

Barcellona-Manchester United: come arrivano alla gara

Il Barcellona è una delle squadre retrocesse dalla Champions League dopo essersi piazzato terzo dietro Bayern Monaco ed Inter. Quel periodo di confusione è però un lontano ricordo, infatti i blaugrana stanno dominando la Liga, sono imbattuti da 12 partite ed hanno al loro attivo numeri impressionanti sia in attacco che in difesa; sono 43 le reti messe a segno e solo 7 quelle subite. Xavi punta molto su questa competizione anche se non ha pescato nell’urna un avversario abbordabile.

Il Manchester United è invece arrivato secondo per differenza reti nel proprio girone di Europa League e adesso per andare avanti dovrĂ  superare l’ostacolo blaugrana. I Red Devils dopo un avvio di stagione disastroso hanno pian piano ritrovato la continuitĂ  ed infatti sono quinti in Premier e nelle ultime cinque partite solo una volta non hanno raccolto punti. Stasera proveranno ad arginare la potenza dell’avversario per giocarsi le chance di qualificazioni al ritorno.

Barcellona-Manchester United: Il nostro pronostico

Il Barcellona parte con i favori del pronostico, ma non sarĂ  di certo una passeggiata contro lo squadrone inglese, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + NoGol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati. ALLENATORE: Xavi.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho, Weghorst. ALLENATORE: Erik ten Hag.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.