Europa League, Barcellona-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (17/02/2022)

Patrizio Annunziata

Europa League, Barcellona-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (17/02/2022)

Barcellona-Napoli è una partita valevole per i play-off di Europa League, che si giocherà questa sera alle ore 18:45.

Barcellona-Napoli: come arrivano alla gara

Il Barcellona non è piĂą lo squadrone di qualche anno fa, ma è sicuramente temibile soprattutto dopo il mercato di gennaio che ha visto arrivare Ferran Torres, Adama Traorè e Pierre-Emerick Aubameyang. I blaugrana da quando sono allenati da Xavi, chiamato a sostituire l’esonerato Ronald Koeman, hanno migliorato di molto il proprio rendimento e sono molto pericolosi per il Napoli. Questa sera proveranno a farsi valere e prendersi un vantaggio in vista del ritorno.

Il Napoli è sicuramente una squadra con un’ottima amalgama e lo sta dimostrando anche in campionato. Il gruppo e la forza di alcuni singoli mettono gli azzurri in condizione di giocarsela contro il Barcellona, nonostante le pesanti assenze di Lozano, Politano e Lobotka. I ragazzi di Spalletti proveranno a bucare la difesa non proprio granitica del Barcellona.

Barcellona-Napoli: Il nostro pronostico

Il Barcellona proverĂ  a sfruttare il fattore campo ma dovrĂ  fare molta attenzione alle ripartenze azzurre, una sfida molto equilibrata che potrebbe chiudersi in paritĂ , per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen: Dest, Piqué, Araújo, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Traoré, Aubameyang, Dembélé.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Anguissa, Fabián Ruiz; Elmas, Zieliński, Insigne; Osimhen

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.