Frattesi sempre più vicino alla Roma

Brando Guidacci

frattesi

Davide Frattesi è un chiaro obiettivo di mercato della Roma: i giallorossi devono rifondare il centrocampo, sono tanti i giocatori in uscita che hanno deluso (o che più semplicemente non sono stati impiegati) nel primo anno di Mourinho nella capitale. Il portoghese ha già ricevuto il primo “regalo” dal club: Matic, un suo pupillo, sarà il fulcro della mediana dei capitolini.

La distanza col Sassuolo

A 22 anni, Frattesi vuole tornare nella sua città e desidera indossare il numero 16 del suo idolo, Daniele De Rossi. La trattativa col Sassuolo è iniziata, ieri Tiago Pinto ha avuto un nuovo contatto con Carnevali per delineare le cifre dell’affare. C’è ancora differenza, è importante sottolinearlo: gli emiliani, che notoriamente non scendono troppo a compromessi, valutano il giocatore 30 milioni di euro. La Roma si è spinta fino a 18 milioni, con la possibilità di aggiungere una percentuale per la futura rivendita e soprattutto una contropartita tecnica da individuare tra Volpato, Felix e Calafiori. Non Bove che, invece, il Sassuolo avrebbe richiesto.

Pinto, comunque, ha già un accordo di massima col calciatore: Frattesi, che lo scorso 4 giugno ha esordito in Nazionale ed ha già messo assieme 4 presenze in azzurro, dovrebbe poi firmare un contratto da cinque anni, con ingaggio a salire e che partirebbe da 2 milioni di euro netti a stagione.

Gli altri nomi

Cristante e Matic si alternerebbero così in cabina di regia, mentre a Frattesi verrà aggiunto un altro “combattente” capace comunque di garantire qualità e gamba al centrocampo: gli indizi portano a Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il 24enne brasiliano dell’Aston Villa ha il contratto in scadenza nel 2023 ma ha già comunicato al club di Birmingham di non voler rinnovare. La Roma segue da vicino la vicenda, proverà ad affondare a mercato inoltrato visto che al momento la richiesta degli inglesi è di 30 milioni di euro.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.